• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovo acero

urukaio

Aspirante Giardinauta
IMG]http://i286.photobucket.com/albums/ll86/urukaio/DSCF1248-1.jpg[/IMG]
ciao a tutti questo è il mio nuovo bonsai preso 1 settimana fa sapete oltre che tenerlo a mezz'obra in esterno concimare ogni 15 giorni tra essere moooolto delicato c'è altro da sapere?garzie in anticipo

urukaio

Aspirante Giardinauta
eccolo qui
DSCF1248.jpg

Ultima modifica:

Sirethar

Giardinauta Senior
Ordunque:
In questo periodo non metterlo a mezzombra, essendo in primavera fai prendere sole alla pianta. Poi dipende anche da esposizione. in linea di massima da giugno in poi mettilo a mezzombra.
Poi acero non è delicato, anzi...il problema è che le foglie si rovinano facilmente e quindi può perdere parte della sua arcana bellezza a causa di vento o sole troppo forte che danneggiano e bruciano parzialmente le foglie.
Fai controlli meticolosi tutti i giorni per parassiti! gli afidi AMANO le foglie tenere e succulente degli aceri.
Io attualmente ho un acero katsura in fase di lavorazione, preso il 25/03/2008, e dire che per ora si è ambientato alla grande.

urukaio

Aspirante Giardinauta
è un sorvegliato speciale, però avevo gia lasciato l'acero al sole ma il sole nn è stto cosi buono e mi ha rovinato qualche foglia giusto perchè lo controllo per questo lo lascio all'ombra magari quando le foglie saranno meno sensibili vedremo grassie per la dritta :Saluto:

Alto