• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovissima...

hermioneat

Florello
Domenica in città c'era il mercatino mensile del biologico e cosa c'è di più biologico di due piantine cicce? E' una frottola, va be. Non stiamo a sindacare tanto. Una scusa ci vuole
Ne ho comperato alcune: un echinofussulocactus, un aporocactus, unaa astrophytum e questa che non so come si chiama.

Uploaded with ImageShack.us

Mi potete aiutare? Grazie. Come vedete è fiorita ed è stupenda ma....

hermioneat

Florello
Ciao Regi
Anch'io avevo pensato ad una mammi però, fa i fiori proprio sull'apice e non a coroncina. E' questo che mi ha sviato?
Comunque le ho passate tutte le foto. Sono ancora strabica.... :fischio: ma non ho trovato niente che a mio parere le assomigli, solo la mammi lindayi. Potrebbe essere questa?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
A me ricorda una Matucana... nello specifico una roseoalba.
Ma attendi qualche altro parere :embarass

chebarba

Maestro Giardinauta
si probabilmente è lei haynei e roseoalba sono molto simili e forse la seconda è solo una varietà. però dovrebbe avere spine molto più numerose gli mancherà un pò di sole credo

hermioneat

Florello
Adesso di sole ne ha finchè ne vuole Chebarba. L'ho messa davanti alla portafinestra esposta a sud, dietro le tendine.
E' una meraviglia

Alto