• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi terrari da allestire come le foreste del Brasile e Paraguay

OUT-SIDE

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, sono uno studente di scienze forestali e ambientali di palermo, col pallino da tanto tempo, più di 5 anni, per gli animali esotici, così essendo giunto il momento di creare le nuove teche per le mie iguane vorrei realizzare un habitat quanto più naturale possibile, cosa, non semplicissima dato la vivacita e l'attitudine a distruggere tutto tipica delle iguane, così dato che i nuovi terrari saranno molto spaziosi 2x3x1 avevo pensato di mettere qualche pianta alborea, che poi quando crescerà e raggiungera buone dimensioni verrà piantata in pieno terreno, così avevo pensato al Ficus magnoloidis, cosa ne pensate ? potreste darmi alcuni nomi di vivavi possibilmente agrigentini o palermitani che hanno a disposizioni giovani alberelli?
Altre piante che potrei inserire che siano molto resistenti a salite e discese delle mie iguane?
Vi ringrazio in anticipo per il tempo dedicatomi
 

elisatat2

Aspirante Giardinauta
di plastica :lol: