• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi semprevivum...di che tipo sono?

alestellina

Florello
come avevo accennato in un post vecchio eccovi i semprevivum che mi ha regalato il mio ragazzo (li ha rubati da una mega ciotola di sua mamma! :lol:)
vi piacciono?
DSCF2652.jpg


la ciotola verde in realtà l'ho comprata come "insalatiera", poi l'abbiamo trasformata ciotola x ciccine facendo dei buchi con il trapano al fondo del vaso!! :lol:

DSCF2650.jpg


DSCF2651.jpg


ora vi chiedo.... qualcuno me le sa identificare??:confuso:
se notate ci sono diverse qualità....:)
 

musig

Giardinauta Senior
poi nella seconda foto i tre in basso sembrerebbero dei tectorum ( ma puo essere che piu esperti mi smentiscano:) )
comunque belli, e quando fioriscono sono uno spettacolo!!!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Ciao Ale! :)
Quelli verdi con ragnatele sono sicuramente gli "aracnoideum" :smok:
Quello al centro della ciotola dovrebbe essere un "tectorum".
Quello rosso a sinistra della ciotola un "granat" me lo hanno identificato così qui
Quello nel vaso rettangolare a sinistra verde con punte rosse ce l'ho anch'io ma non so dirti il nome però posso dirti che diventa grande! :D
Per gli altri non posso aiutarti comunque sono bellissimi tutti!:flower:
 

alestellina

Florello
grazie mille a tutti anche x le identificazioni!! :love_4:
sono giusto andata oggi a fare un giro al vivaio e c'erano tutte questi semprevivum cartellinati...il mio istinto era di prendere i cartellini così sapevo il tipo che avevo io, però il buon senso mi ha detto di non farlo...
ma meno male che ci siete voi che me li avete identificati!!!!!!!!!!grazieeeeeeeeeeeeeeee
 
Alto