• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi intrugli anti zanzara tigre

luckybamboo

Florello Senior
Prima al super ho visto un espositore con dei nuovi prodotti anti zanzara tigre. Spray, pastiglie per tombini, mega incensi, crema, tutto “naturale” a base di aloe, citronella, geranio e altre essenze.
Il profumo era poco invitante da mettere sul corpo come crema (citronella ….:crazy: ) ma se funzionasse potrei anche sopportare.
Voi avete provato simili intrugli? Sono efficaci davvero o sono una bufala? Anche perché non è che te li tirino dietro come prezzo…..:squint:
 

crica

Giardinauta Senior
Sarà mica quello marca "Sandokan"?? Lo passano anche in Tivù...
Ero tentata anche io......qualcuno sa dirci niente in merito?
Grassie!!
ciaociao
cri
 

maurj

Giardinauta Senior
qui da noi a roma le zanzare tigri si fanno un sacco di risate quando accendiamo candele alla citronella, o usiano spray naturali...ci vuole il napalm ormai....
 

daria

Master Florello
Perchè, è prevista un'ondata di zanzare tigre? Sperem de no, con tutta la campagna che ho intorno, me se mangiano!!!:food: :food: :squint: :eek:
 

Danilis

Apprendista Florello
La cosa migliore sono le zanzariere, semplici ed efficaci, io ho la casa tutta aperta in estate e avendo le zanzariere non entrano e si sta freschi, se siamo fuori invece, usiamo lo zampirone, funziona bene ma puzza un pò.

Comunque tutti quei prodotti a base di essenza non sono affatto naturali, per lo meno gli incensi. Tempo fa a Striscia la Notizia dissero che erano addirittura sostanze carcerogene :eek:
 

luckybamboo

Florello Senior
Infattio ho messo "naturali" fra virgolette, intendo che non sono a base di repellenti chimici ma a base di essenze naturali, poi ovvio che qualcosa di chimico c'è pure lì.
Per gli incensi di Striscia era riferito a quelli fatti male, e comunuqe gli alalrmi "cancerogeno" sono periodici, se non è il mais, è il basilico o l'incenso :eek:k07:

i zampironi effettivamente sono gli unici che funzionano, oltre al classico Raid spray, che però intossica non poco :crazy:

quindi dite che è una bufala eh.....
ste zanze...ma a che c**o servono in natura.... cat: uffffff....
 
Alto