• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi gerani

M

Mariapaola

Guest
Se non sbaglio questo e' il momento migliore per creare nuove piantine di geranio. C'e' qualche esperto che puo' darmi consigli utili?
Ciaoooo
Mariapaola
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Ciao, io molto semplicemente metto le talee nell terra e innaffio. Per i primi tempi cerco di tenere il terriccio abbastanza umido. Con questo metodo ho ottenuto diverse piantine di gerani Una mia vicina, invece, schiaccia la base delle talee e le lascia riposare per un paio di giorni dopo di che interra. E anche anche a lei nascono nuove piantine.
 
C

Claudio

Guest
Sarebbe opportuno lasciare le talee un giorno all' ombra prima di piantarle come fa la vicina di eltu. Un' altra cosa utile e' eliminare fiori e foglie (tranne le ultime du/tre). Ciao
 
Alto