• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi arrivi!!!!!

S

SEBBY

Guest
Mi è arrivato il nuovo pacco da Priola :froggie_r !
Ci sono:
cistus crispum prostratus; ceanothus thyrsiflorus repens; perovskia atriplicifolia; senecio leucostachys; alyssum montanum. Tutte bellissime!

A parte il cisto (di cui ho altre piante anche se di diverse varietà), le altre non le conosco. Non vedo l'ora di arrivare a sabato per "metterle giù" :hands13:
Potete aiutarmi? Avete consigli da darmi? :)

Poi, nel pacco, Priola mi ha messo il catalogoooooooooo!!!!!!!! :eek:
Come faccio a resistere? :martello:

Clizia

Aspirante Giardinauta
Io visito ogni anno lo stand di Priola a Colorno, alla manifestazione "Nel segno del giglio"
Tutti gli anni cerco di resistere, ma è impossibile, qualcosa mi resta sempre appiccicato alle mani. L'unica forma di difesa è andare lì con il borsellino quasi vuoto.
Buona piantumazione.

elleboro

Florello
il ceanothus repens, in montagna sta benissimo ed è diventato rotondo e piatto come una enorme tavola (in diversi anni, naturalmente).

Le altre non le conosco. Ma sono molto interessata all'alisso montano, perchè cerco una tappezzante (possibilmente invadente) da mettere a casa di mio figlio, tra toscana e romagna a 900 mt, con un gran freddo invernale. E' una pianta che conosci o hai visto in altri giardini di montagna?

S

SEBBY

Guest
elleboro ha scritto:
il ceanothus repens, in montagna sta benissimo ed è diventato rotondo e piatto come una enorme tavola (in diversi anni, naturalmente).

Le altre non le conosco. Ma sono molto interessata all'alisso montano, perchè cerco una tappezzante (possibilmente invadente) da mettere a casa di mio figlio, tra toscana e romagna a 900 mt, con un gran freddo invernale. E' una pianta che conosci o hai visto in altri giardini di montagna?
Sono contenta per ciò che mi dici sul ceanothus :froggie_r , non ne ho mai avuto uno e con questa varietà speravo proprio di ottenere ciò che mi dici (piatto e rotondo!!).
L'alisso montano non lo conosco, mi ha incuriosito la descrizione e devo dire che le piantine ricevute mi piacciono molto: con piccole foglioline, piuttosto compatto, spero che in coltivazione si trovi bene! Ti saprò dire fra qualche tempo... Ciao e grazie!

Alto