• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi Acquisti!

libera76

Aspirante Giardinauta
Non potendo resistere ho fatto un salto veloce in pausa pranzo all'Orticola a Milano e ho acquistato:

-mammillaria piumosa
-parodia malranata in fioritura giallo arancione
-ferocactus cylindraceus v.eastwoodiae

e poi un'altra curiosa pianta che sembra un piccolo baobab...con fiorellini lilla a bordatura viola. Che sarà?!!?

Domani torno alla riscossa alla mostra Orticola ad acquistare altre piante che ho visto......e poi appena possibile metterò le foto delle nuove piante!:hands13: :hands13: :hands13:

libera76

Aspirante Giardinauta
Sembra una Mammillaria theresa dalla tua descrizione.
Ciao
reginaldo

Forse mi sono espressa male.....ho scoperto che quella che sembra un baobab è forse un esemplare di Pachypodium bispinosum.
La signora dello stand dove l'ho acquistato mi ha detto che perde tutte le foglie finita la stagione calda....e bisogna non annaffiarlo più fino a che non mette i primi germogli in primavera.
:cool2:

reginaldo

Florello Senior
Dipende dove lo ricoveri.
Non solo quella pianta quasi tutte le grasse quando vanno in riposo non necessitano di acqua se collocate ad una temperatura fresca.
Ciao
Reginaldo

Alto