• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuovi acquisti!

Allopacs

Master Florello
:flower: Ho comprato delle piccole begoniette da mettere nelle vaschette rettangolari é il secondo anno,trovo che durano molto tempo in confronto alle petunie.Le petunie mi piacciono anche ma il problema é che hanno tendenza a allungarsi troppo e ricadere e alla base sono sovente sguarnite.Ho comprato anche un Osteospermum Sunny(rosa e bianco) e un argyranthemum frutescens pink.Oggi ho giardinato molto,in questo periodo c'é molto da fare!Sto già innafiando perché é troppo secco ed é da un bel po di tempo che non piove!:( Ho piantato ai piedi di un acero morto delle ipomée(volubilis)cosi potranno arrampicarsi:lol: Devo anche tosare ho dell'erba ben alta e non vedo più i fiori:cry: .Ecco una giornata ben riempita....vi lascio per continuare il lavoro....:Saluto: Allopacs

daria

Master Florello
Allopacs ha scritto:
:flower: Ho comprato delle piccole begoniette da mettere nelle vaschette rettangolari é il secondo anno,trovo che durano molto tempo in confronto alle petunie.Le petunie mi piacciono anche ma il problema é che hanno tendenza a allungarsi troppo e ricadere e alla base sono sovente sguarnite.Ho comprato anche un Osteospermum Sunny(rosa e bianco) e un argyranthemum frutescens pink.Oggi ho giardinato molto,in questo periodo c'é molto da fare!Sto già innafiando perché é troppo secco ed é da un bel po di tempo che non piove!:( Ho piantato ai piedi di un acero morto delle ipomée(volubilis)cosi potranno arrampicarsi:lol: Devo anche tosare ho dell'erba ben alta e non vedo più i fiori:cry: .Ecco una giornata ben riempita....vi lascio per continuare il lavoro....:Saluto: Allopacs

Buon lavoro Allo :) :) cerca di non stancarti troppo :flower: :)

DRAGON

Maestro Giardinauta
E' bello il termine "giardinare"!!!Le Ipomee sono bellissime,però io credo che al tuo posto avrei piantato altre piante tipo rose rampicanti o un bel Glicine che farei crescere avvolgendo l'acero morto(peccato!!).Resta il fatto che non sono un esperto e potrei aver detto una stupidaggine,se è così.....eruditemi!!:D Un abbraccio...:love_4:

kiwoncello

Master Florello
Ciao Allopacs. Anch'io ho abbandonate le petunie che dopo un'esplosione iniziale deperiscono e sfioriscono; molto meglio le Surfinie che durano di più fiorite, basta ogni tanto contenerne l'esuberanza con qualche sforbiciata.
kiwo

Allopacs

Master Florello
Nuovi acquisti

DRAGON ha scritto:
E' bello il termine "giardinare"!!!Le Ipomee sono bellissime,però io credo che al tuo posto avrei piantato altre piante tipo rose rampicanti o un bel Glicine che farei crescere avvolgendo l'acero morto(peccato!!).Resta il fatto che non sono un esperto e potrei aver detto una stupidaggine,se è così.....eruditemi!!:D Un abbraccio...:love_4:
Ho italianizzato la parola dal francese:lol: (in francese:jardiner)..scusate se alle volte le parole che adoperano non sono giuste!!!!!!!!!!Ho messo delle Ipomée perché quest'anno ne ho molte,in più di rose rampicanti ne ho già tre e una glicine ha troppa forza quando si avvinchia e penso che il povero acero non resista all'assalto della glicine:confuso: Potro sempre mettere quando le ipomée saranno morte per esempio un gelsomino..:love_4: Allo:Saluto:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Quindi l'acero non era adulto se credi che un glicine lo possa "stitolare":D Le Ipomee sono comunque molto belle,le mie che avevo nell'orto per ammirarle dovevo andarci la mattina presto perchè poi si chiudevano e nascondevano la loro bellezza.Il Gelsomino è una magnifica idea...non ci avevo pensato!!:froggie_r :hands13:

lobelia

Florello Senior
Sì è vero, le begoniette sono molto generose. Sono carine anche per creare delle bordure. Trovo molto piacevole il contrasto tra il verde vivo delle foglie e i piccoli fiorellini a rosellina di colori delicati come il bianco e il rosa. Ma forse hai scelto il rosso sgargiante?
Mi piace "giardinare" anche se è un francesismo suona benissimo per quello che facciamo.:eek:k07:
Anch'io ho giardinato moltissimo in questi due giorni liberi: ho rinvasato, piantato, seminato, ripicchettato, innaffiato.......e bla bla bla.....insomma: sono distrutta e felice!!!!:inc: :love:
Altro che tranquillanti e psicofarmaci; se qualcosa ti va per traverso, una bella "giardinata" ti fa ritrovare il buonumore!:froggie_r

Clorophilla

Florello
Anche le surfinie si sguarniscono alla base dopo un po' ma confermo...una bella
sforbiciata praticamente alla base e dopo un po' di giorni sono rigogliosissime nuovamente :eek:k07:

Allopacs

Master Florello
Nuovi acquisti

DRAGON ha scritto:
Quindi l'acero non era adulto se credi che un glicine lo possa "stitolare":D Le Ipomee sono comunque molto belle,le mie che avevo nell'orto per ammirarle dovevo andarci la mattina presto perchè poi si chiudevano e nascondevano la loro bellezza.Il Gelsomino è una magnifica idea...non ci avevo pensato!!:froggie_r :hands13:
Dragon il mio acero é alto 4 metri ma comunque devi sapere che la glicine tende a stritolare e prende il sopravvento su tutto dove si attacca!Io ho visto delle griglie che erano state sformate dalla glicine.:eek: Le tue Ipomée che colore avevano?Le mie sarà una sorpresa,sono dei semi della banca e altre che vengano dalla RomaniaSORPRESA!!!!!!!!!!!Ho messo due vaschette Lobelia con quattro begogniette rosa e bianche alternate,e due vaschette con delle rosse e bianche!Hai detto bene una bella GIARDINATA ci mette tutti a posto e di buon umore!:lol: Domani continuo.....Clorophilla é vero che con due colpi di forbice va tutto a posto.....:Saluto: Ciao e buona notte a tutti.

Ultima modifica:
Alto