• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti: heliconia(riconoscimento) e beaucarnea

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,ieri sono stato al garden e guardate cosa ho trovato?Una heliconia,qualcuno sa dirmi il suo nome esatto?Sull'etichetta del prezzo c'era scritto heliconia olympic flame,ma google non mi da nessun risultato,spero che rimanga così nana in modo da poterla rivedere fiorita.
heliconia2.jpg

heliconia1.jpg

heliconia3.jpg

Poi sono andato all'iper che si trova nel centro commerciale affianco al garden e nello spazio dedicato alle piante ho trovato questa beaucarnea a 11,50,per me è pochissimo,ne ho già altre due,ma rispetto a questa sono piccolissime e le ho pagate di più.

beaucarnea2.jpg

beaucarnea1.jpg

Rosanna77

Aspirante Giardinauta
riprendo una vecchia discussione perchè io oggi ho trovato e comprato questa heliconia olimpic flame. Ciao Pietro anch'io ho il tuo stesso cognome, ma a parte questo, sul cartellino di accompagnamento c'è scritto che ci darà risultati per alcuni mesi... ma.. è perenne? Perchè per alcuni mesi? Inoltre devo dire che ho sbagliato forse ad acquistarla perchè io l'ho fatto pensando alla classica heliconia, quella che ha i grandi fiori penduli. Questa ha i fiori eretti e poi ..? Che pianta è insomma, che me sapete? E' un ibrido? C'è scritto, sempre sul cartellino, che dopo alcune ricerche durate anni, hanno finalmente deciso di introdurre la pianta sul mercato. Che ricerche saranno state? Crescerà

ROSITA78

Giardinauta Senior
io direi che è bellissima, non l'avevo mai vista in pianta, ma come fiore reciso lo conosco così, diritto, quelle pendule sono molto più grandi, comunque è molto bella anche come foglie, elegante un po' come le calle..bell'acquisto, considera che i fiori su pianta secondo me ti dureranno magari anche un mesetto o più..

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Rosanna,
la pianta è perenne, in inverno deve stare in locale molto luminoso con temperature non inferiori a 16 °C, se è fiorita da poco i fiori dureranno alcuni mesi.

Rosanna77

Aspirante Giardinauta
sì grazie ragazzi, ma, scusate se insisto, ma che differenza ci sarà con l'altra heliconia a fiore pendulo? Voglio dire rimane più piccola questa che ho e nel fiore e nella foglia? La pianta è bellissima per carità , ma certo quella a fiore pendulo mi fa un effetto che questa non mi fa e mi dispiace tanto, grazie

curiosa

Giardinauta Senior
io ho una heliconia completamente diversa, hai fiori arancioni molto più piccoli di quelli della foto, è sempre fiorita e butta in continuazione nuove piantine

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
sì grazie ragazzi, ma, scusate se insisto, ma che differenza ci sarà con l'altra heliconia a fiore pendulo? Voglio dire rimane più piccola questa che ho e nel fiore e nella foglia?

Sì. Tieni presente che non esistono due Heliconia, ma tra specie e varietà sono qualche centinaio, alte, basse, medie, con infiorescenza eretta o pendente.

Alto