• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovi acquisti ed un problema

Datura rosa

Guru Master Florello
Nell'ultimo raid al vivaio l'ho alleggerito di un po' di piantine alcune già messe a dimora (alcuni tagetes sotto alle brugmansie contro i vermoni verdi, 2 Lantane bianche, tre Hebe viola ed un Solanum jasminoides, una begonia penduka piccolina ma di un rosso-rosa particolare) ed alcune ancora da trapiantare:
Pentas, altre Hebe e Campanule
2zoc75s.jpg

Lagerstroemia, Philadelphus coronarius e Calycanthus floridus
2ryr981.jpg

ed è proprio il Calycanthus floridus, la piantina in primo piano, che mi crea il problema. Non ho potuto trapiantarlo subito e in capo a 4 giorni comincia ad ingiallire di brutto.
Non potrò trapiantarlo che venerdì prossimo e temo di perderlo. Cosa posso fare per evitare che il problema degeneri????

picci64

Aspirante Giardinauta
il calicanto è una pianta rustica,ama i terreni ben drenati.non è che lo hai innaffiato troppo?o sapendo questo lo hai innaffiato troppo poco per paura di irrigarlo troppo?le foglie gialle così mi farebbero pensare più ad una scarsa innaffiatura....controlla bene.ciao

Alto