• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove verdurine...

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Vi mostro qualche mia nuova vedurina in crescita... :D

Allora lei è la mia prima cambria, quella che aveva subito quel rinvaso sbagliato, con bark scadentissimo e bollitura, quel bark che a distanza di 3 giorni al sole estivo era ancora zuppo... ora si è ripresa e ha fatto molti getti nuovi...

dscn3542.jpg


Una della mie miltonia... :love:

dscn3537.jpg


E in fine il keikino di dendro pierardii che da bravo cresce, ma non dovrebbe perdere le foglie?
mah

dscn3544s.jpg


Ecco la anche la mia manina :lol::lol::lol:

:love_4:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
caspiterina anna la tua cambria si è ripresa molto bene:hands13::hands13:e anche la miltonia si sta dando un gran daffare:food::food:bravissima:hands13::hands13:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
E stamattina anche la potinara mi ha rallegrato con una nuova verdurina... :love:, ancora piccina piccina...

dscn3575o.jpg


dscn3574.jpg



:froggie_r:froggie_r:froggie_r

:love_4:
 
M

mark96

Guest
complimenti per tutte :hands13:
ma sbaglio o il pierardii è in sfagno? :confuso::eek:
 

Marco....

Guru Giardinauta
complimenti!!!!!!
eccola lì la mano d'oro!!!
la miltonia ha fatto crescere lo pseudobulbo sospeso e non attaccato al terreno???!!!che bello!!
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
complimenti!!!!!!
eccola lì la mano d'oro!!!
la miltonia ha fatto crescere lo pseudobulbo sospeso e non attaccato al terreno???!!!che bello!!

Manina d'oro? :eek:
No no ti sbagli... con le phal ad esempio io proprio non lego, le temperature invernali le mettono a dura prova... e poi non è da molto che mi diletto con le orchi e sappi che qualche cadavere è rimasto nelle mie mani :cry:

Questa miltonia è un pò ribelle, e continua a far crescere i bulbi fuori dal bark, ma è una carateristica di questa orchidea e di altre anche il brassocidium è ribelle alla stessa maniera... :crazy:

:love_4:
 

Anna Chiara

Giardinauta Senior
mah.... :squint:
:confuso:

C'era una balle discussione a riguardo, che non riesco a trovare, in cui dicevano che il bark si può utilizzare tranquillamente quasi su ogni orchidea basta che non resti troppo impaccato e avendo una buona maestria nel dosare le bagnature... anzi viene usato spesso in quanto favorisce meglio la crescita di molte specie... poi io è da poco che ce l'o così quindi...
:love_4:
 
Alto