M
melusina
Guest
ragazzi, non ce la faccio più. dopo tre anni di lotte contro ogni genere di malattia, ho deciso di estirpare almeno una decina di rose tea varie che mi hanno regalato il primo anno che abitavo qua. erano rose "da supermercato" e quindi hanno fatto quello che hanno potuto, ovvero quasi niente. in compenso hanno preso tutte le malattie possibili. adesso le voglio mettere da un'altra parte perchè non me la sento di condannarle a morte, ma nell'aiuola delle rose (40 metri e subia) vorrei mettere nuove piante.
problema: non posso togliere tutta la terra, perchè è piena di bulbi e altre cosette carine. cosa fare? posso ugualmente piantare rose a radice nuda dove sono vissute le altre? mi dicono che dovrei sostituire almeno i primi 30-40 cm. di terra perchè impoverita. ma se invece la arricchissi? ho a disposizione montagne di letame, potrebbe andare bene? e composta? e concimi vari?
più avanti vi chiederò che rose pianatre, e qui ne vedremo delle belle...
ciao a tutti. lau
problema: non posso togliere tutta la terra, perchè è piena di bulbi e altre cosette carine. cosa fare? posso ugualmente piantare rose a radice nuda dove sono vissute le altre? mi dicono che dovrei sostituire almeno i primi 30-40 cm. di terra perchè impoverita. ma se invece la arricchissi? ho a disposizione montagne di letame, potrebbe andare bene? e composta? e concimi vari?
più avanti vi chiederò che rose pianatre, e qui ne vedremo delle belle...
ciao a tutti. lau