• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove cocche, miltonia, cymbidium e altro

R

riverviolet

Guest
Ecco, una delle Miltonopsis si stà aprendo:
MiltBiancaJPG.jpg

Questo è il Dendrobium Phal color porpora che vi dicevo più sopra:
DPorpora.jpg

L'anziana Phal Bianca, quella che sembra voler scappare dal vaso, apre il primo bocciolo:

Bianca2002.jpg

Cyverde.jpg

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao River,
belle Piante e anche una bella soluzione sulla porta finestra, le indicazioni di cura di Camaleon non le prenderei per legge, la ditta compera le piante in massa ad Amsterdam e le vende con nomi di fantasia che sono approssimativamente giusti, ma non sempre, vedi la "vanda Mikasa Blue"
il nome giusto e`Ascocenda Princess Mikasa "Blue" o l' altra varieta`"Pink"
per le Miltonie fai attenzione di non infradiciarle perche`hanno le radici molto sensibili, usare l'acqua temperata va benissimo ma io ti consiglierei una temperatura dai 20 ai 25°, l' acqua a 30° e`a mio parere un po troppo temperata o calda.
ciao
Gianni

R

riverviolet

Guest
Gianni.de ha scritto:
Ciao River,
belle Piante e anche una bella soluzione sulla porta finestra, le indicazioni di cura di Camaleon non le prenderei per legge, la ditta compera le piante in massa ad Amsterdam e le vende con nomi di fantasia che sono approssimativamente giusti, ma non sempre, vedi la "vanda Mikasa Blue"
il nome giusto e`Ascocenda Princess Mikasa "Blue" o l' altra varieta`"Pink"
per le Miltonie fai attenzione di non infradiciarle perche`hanno le radici molto sensibili, usare l'acqua temperata va benissimo ma io ti consiglierei una temperatura dai 20 ai 25°, l' acqua a 30° e`a mio parere un po troppo temperata o calda.
ciao
Gianni

Grazie Gianni, seguirò fedelmente i tuoi preziosi consigli.

DRAGON

Maestro Giardinauta
Belle le foto River(cavoli....che Miltoniopsis!!!!)Seguo anchio i consigli di Gianni,è un aiuto prezioso per tutti noi!!Approfitto per ringraziarlo ancora una volta:hands13: :)

R

riverviolet

Guest
Grazie Dragon, ora aspetto l'apertura delle alter due e grazie a Gianni, potrò evitare disastri.

Darja

Aspirante Giardinauta
...le miltoniopsis.
pensa che le consideravo "volgarotte" (viste su web) finchè non ne ho trovata una bistrattata a 4 lire in un supermercato .... beh! mi sono davvero ricreduta.
E' un mese giusto che la ho portata a casa coi suoi boccioletti, e la fioritura è durata un mese (sta raggrinzendo solo ora).
Io annaffio con demineralizzata a temperatura ambiente e sembra star bene.
concimata solo 1 volta con solita soluzione iper diluita.
In bocca al lupo x la tua collezione.
p.s.: è possibile che sia la miltoniopsis che il miltonidium mi sfioriscano contemporaneamente di botto?:burningma Che sia tristezza da inverno buio applicata alla floricoltura?:cry:

DRAGON

Maestro Giardinauta
La carne è debole!!!!E io sono debole...debolissimo:D :) é da un pò che ci facevo la corte ma ero titubante,poi l'ispirazione divina-:- :hands13: River....non ce la facevo più,e poi quando gli sono passato vicino(dalle 15 alle 26 volte)mi ha sorriso:D si si lo giuro!! Come potevo lasciarla lì....sola soletta???
immagine_478x.jpg

R

riverviolet

Guest
Ma sono contenta che abbiamo la stessa Miltonopsis Dragone Daria, è vero quella bianca è prorpio bella, però, però, ho scoperto oggi che, quella color lilla profuma di mela verde e quella viola è profumatisisma diun misto fra violetta e vaniglia. :food:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Vi posto una foto migliore della precedente che era bruciata dal flash,altri 4 boccioli sono pronti a fiorire....sono contento di averla presa!!!
immagine_485x.jpg

Darja

Aspirante Giardinauta
quando sfiorisce me lo puoi dire?
non x menare gramo
ma x confrontare la durata della fioritura....
la mia dopo 1 mese di fioritura strabella i fiori si sono seccati
come le patatine fritte!
...non vorrei aver sbagliato qualcosa.
baci e BUON ANNOOOOOOO:Saluto:
DARIA

DRAGON

Maestro Giardinauta
Va bene Darja,ti metterò al corrente della sfioritura....però un mese non è mica malaccio:D :flower: !!Contraccambio tantissimo:love_4: :love_4: :hands13:

Alto