• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove arrivate...

alestellina

Florello
Ecco le nuove arrivate... credo siano degli ibridi di violette del pensiero:
http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=foto024.jpg
http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=foto025.jpg
http://s233.photobucket.com/albums/ee184/alestellina/?action=view&current=foto026.jpg

Vi piacciono? ..Le ho prese ieri al vivaio a 0,70€ l'una...
Ce n'erano un sacco e l'avrei prese tutte!!:love::love:

Comunque ora le ho messe in terrazza perchè credo che in casa non stiano bene...giusto?
(..le ho anche messe in terrazza perchè il mio vicino di casa giardiniere le ha sul davanzale fuori della finestra..:lol:)
Diversamente non hanno necessità di cure "strane", giusto????

grazie!!
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Ale, si sono delle pansè, che bei colori, ottimo acquisto :)
Stanno bene fuori, fioriranno fino all'estate :) non hanno bisogno di cure particolari, solo annaffiate :)
 

Papyrus

Master Florello
Io per le pansè in inverno ho sempre utilizzato del terriccio fertile, mai concimato.. vediamo altre risposte :)
 

Commelina

Master Florello
Io per le pansè in inverno ho sempre utilizzato del terriccio fertile, mai concimato.. vediamo altre risposte :)

io quando le metto a dimora mischio un po' di concime a lenta nel terriccio, poi le abbandono a loro stesse, ma loro non abbandonano me!!! fioriscono tantissimo e non gelano ...proprio belle (però le pago 0,45)
 

Ducan

Maestro Giardinauta
L'anno scorso ne avevo una bella aiuola e ho fatto in modo di seminarle, ma ancora nulla:cry::cry:
Cmq Ale mettile in una ciotola o in terra e fanno tutto loro fiori fino all'estate:froggie_r
 

lory82

Apprendista Florello
Bellissimi i tuoi pansè!!!:love:
I fiori sono meravigliosi!!!
Dunque, io in inverno ce li ho al sole, inizio a concimarle da marzo con un concime granulare che distribuisco sulla superficie del terriccio. In estate il caldo afoso ne blocca la fioritura. E comunque quando inizia a far molto caldo le sposto e le metto più in ombra (la stessa cosa faccio con le primule), lì vegetano meglio, o almeno dalle mie parti, dove il sole in estate è insopportabile.
 
N

ninfa77

Guest
Sono bellissime ale...le ho anch'io gialle e viola.....stanno benissimo fuori al fraddo ed ora le mie si stanno preparando a fiorire di nuovo.....
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Bellissime le violette, io l'anno scorso le ho acquistate in ottobre e hanno fiorito fino a giugno! Quest'anno purtroppo non le ho ancor acquistate, ma avendo visto le tue........mi sa che oggi pomeriggio rimedio!:D
 

alestellina

Florello
Grazie mille a tutti voi x i consigli!!
comunque ho giusto comprato la scorsa settimana (e mi sono arrivati oggi) dei semini dal sito eurosementi di cui anche violette del pensiero "gigante svizzera" in miscuglio così provo a vedere se riesco a farle nascere da "sola"!!:D
 
Alto