• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove Arrivate!!!

K

katiuscia

Guest
Ieri sera io e la mia dolce metà siamo stati ad una festa dell'unità e indovinate un po' cosa abbiamo pescato???? Un Ficus Bangiamino piccolo (sarà alto 20 cm foltissimo!!! ) e una guzmania. Mi dareste qualche consiglio per mantenerli al meglio? La guzmania è fiorita e quindi camperà poco ma posso comunque salvarla trapiantando i polloni che si creeranno alla base???
Grazie per i consigli.
Katy

california

Florello Senior
mettile fuori, in ombra..bagna e concima regolarmente; garantisci buona umidità ambientale :)
la guzmania farà dei polloni laterali che potari staccare quando saranno alti circa metà della mamma..la quale non è detto che muoia necessariamente..a volte continuano a produrre nuovi polloni..

california

Florello Senior
certo che puoi, ma ti consigliavo di tenerle fuori durante la bella stagione perchè possano godere dell'umidità esterna e della leggere escursione termica di questo perido :)

K

katiuscia

Guest
perfetto allora questa sera le metto fuori, poi sempre sullo stesso davanzale metto anche una ciotola dove ho una kalankoe e una peperonia. Che dici va bene l'esposizione a ovest per queste piante?
Grazie per la pazienza e i preziosi consigli.
Katy

california

Florello Senior
a ovest è perfetta..visto che il sole arriva alla sera e non è in grado in quelle ore di far danni :)
ricordati di metterle su un bel sottovaso con argilla espansa o ghiaia da tenere umida..così da tenere altà l'umidità :)

K

katiuscia

Guest
Ok grazie mille domani compro i sottovasi e l'argilla espansa (posso usare anche dei sassolini eventualmente?)