• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove appena prese e polloni.

B

Boostpolo

Guest
IMG_1350.jpg
il cactus rotondiforme non lo conosco l'altro è un astro e un mirtillocactus,poi una kala beharensis e le altre oltre la gasteria non ricordo il nome
IMG_1348.jpg IMG_1347.jpg l

questa non so come si chiama l'avevo regalata anni fa a mia sorella e ho preso un pollone
IMG_1352.jpg
questa l'ho presa a lavoro ma non so il nome
Vedi l'allegato 46739

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La prima mi sembra un'opuntia vestita crestata, il cactus rotondo è un gymnocalycium; il colonnare non è myrtillocactus (forse una pereskia? non vedo bene); l'ultima è una kalanchoe tubiflora.

bianca53

Giardinauta Senior
la prima è proprio strana con quel cotone intorno......ma non la conosco...quelle dell'ultimo vaso son crassule la verde filiforme ...forse l'altra tubiforme.....sempre se non sbaglio perchè io con i sono sono una frana.....le ho anch'io.......se la tubiforme la tieni completamente all'ombra diventa grande, molto bella verde scuro

Lubimari

Giardinauta Senior
allora la primaè una opuntia crestata vestita
la seconda foto nella ciotola ci sono il tri di gymnocalicium poi ci sono due astrophitum nudum e i tre colonnari sono o mi sembrano leimacereus
poi sul terrazzo la seconda da dx è una kalankoe bearensis
l'ultima foto è unakalankoe tubiflora èjnfestante non muore neanche se l'ammazzi
spero di averle indovinate tutte

B

Boostpolo

Guest
come non detto,confermo mora per il gimno la tubiforme e l'opuntia,il mirtyllocactus ha spine un po piu grosse di quello in foto che non mi sembra una pereskia,
quella grigia rosa con foiglie opache non si sa,la filiforme lavete vista? quella verde che sembra erba,e poi la prima nel terrazzino non ho mai capito,mi confondo tra echeveria e un altro tipo

Mor@

Membro dello Staff
come non detto,confermo mora per il gimno la tubiforme e l'opuntia,il mirtyllocactus ha spine un po piu grosse di quello in foto che non mi sembra una pereskia,

Infatti, mi sono confusa col nome :ros:, in realtà intendevo scrivere Polaskia chichipe, scusa il lapsus :eek:k07:
(è che ho sia la polaskia che la pereskia per cui le conosco, sono i nomi che sconfondo spesso :D)

B

Boostpolo

Guest
:D perfetto è questa, quella che sembra erba? e la grigia? e la pseudoecheveria?

Mor@

Membro dello Staff
Quella di tua sorella non capisco cosa sia onestamente, le altre quali dici? la beharensis l'hai già individuata, poi mi sembra di vedere un'echeveria e una crassula lycopodioides insieme alla kalanchoe tubiflora, certo però che se mettessi delle foto più esplicative :martello2... :rolleyes:

Alto