• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova rosa presa alla landriana

simomb

Maestro Giardinauta
eccomi quì! allora ieri sono andata alla landriana e......mai andare l' ultimo giorno, gli espositori avevano più poco, ma comunque sempre molto bello.
potevo venir via senza una rosa....certo che no! così visto che barni non aveva più nulla di interessante (il suo stand era rimasto un terzo rispetto all' origine) ho comprato una rosa a cespuglio rosa intenso a fiore doppia dai vvai di torsanlorenzo, la rosa si chiama gertrude jekil e mi ha colpito soprattutto per il profumo intensissimo che aveva quando le sono passata vicino. che dite ho fatto un buon acquisto?
foto:
27042008101.jpg


27042008103.jpg
 

Emy72

Giardinauta
E' davvero stupenda!!!:love:
Adoro le rose con la forma romantica e tantissimi petali!
Complimenti per il tuo acquisto!!!:)
 
S

scardan123

Guest
Sì certo, è una rosa inglese di austin, una delle più famose, di grande successo proprio per via del suo profumo (ha anche vinto dei premi per questo, se non erro).
Ricordati che le rose di austin richiedono molta acqua e in genere non amano il sole torrido delle estate italiane, quindi non metterla proprio nel punto più torrido del giardino/terrazzo.
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
La famiglia si allarga? :lol:
si simomb è una david austin, ne ho una anche io, Profumo armonioso e ben equilibrato, di Rosa Antica: il vero profumo di una rosa. Il profumo, molto intenso, è di Rosa Antica e per questo Gertrude Jekyll è stata selezionata per produrre l'essenza di rosa, che in Gran Bretagna non si produceva da circa 250 anni. Ha vinto il premio James Mason nel 2002.
Ha solo due fioriture, una di maggio favolosa e poi si ripete verso settembre ma di scarsa nota.
Rosaio favoloso
 
Ultima modifica:

belluccio

Maestro Giardinauta
complimenti molto bella:hands13::hands13:ci avevo fatto un pensierino ma dopo aver saputo che non è molto rifiorente ho deciso di aspettare,non ho piu'
molto spazio e ogni scelta deve essere piu' che sicura:D
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
belluccio facci un pensiero..... quando sai che una rosa ti regala le sue grazie una sola volta l'anno la attendi con ansia e partecipi alla sua fioritura... ti regala un'emozione unica, irripetibile per almeno un altro anno. :lol:
 

belluccio

Maestro Giardinauta
un pensiero io l'avrei fatto su almeno duecento tipi di rose:D il problema è che
piu' o meno ho il posto per circa altri venti esemplari:cry: quindi dovro' scremare di molto le mie scelte:(.per quanto riguarda l'ansia per l'attesa delle
fioriture mi basta gia' quella che ho con le mie rifiorenti che nonostante i moltissimi boccioli stentano ancora a fiorire :burningma.ma non temete a giorni postero' la mia prima foto di un fiore,l'Abraham Darby è entrata in sala travaglio:lol::lol:
 

simomb

Maestro Giardinauta
Sì certo, è una rosa inglese di austin, una delle più famose, di grande successo proprio per via del suo profumo (ha anche vinto dei premi per questo, se non erro).
Ricordati che le rose di austin richiedono molta acqua e in genere non amano il sole torrido delle estate italiane, quindi non metterla proprio nel punto più torrido del giardino/terrazzo.
:hands13::hands13: senza saperlo oggi l' ho piantata in un posto che non prende il sole nelle ore calde!!! evvai (vicino alla blue monday)

La famiglia si allarga? :lol:
si simomb è una david austin, ne ho una anche io, Profumo armonioso e ben equilibrato, di Rosa Antica: il vero profumo di una rosa. Il profumo, molto intenso, è di Rosa Antica e per questo Gertrude Jekyll è stata selezionata per produrre l'essenza di rosa, che in Gran Bretagna non si produceva da circa 250 anni. Ha vinto il premio James Mason nel 2002.
Ha solo due fioriture, una di maggio favolosa e poi si ripete verso settembre ma di scarsa nota.
Rosaio favoloso

caspita senza saperlo ho preso una rosa fantastica!!! sono veramente molto soddisfatta dal mio acquisto, ancora di più dopo ciò che mi avete detto voi!!!!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti, come è bella la tua! anch'io ce l'ho ma quest'inverno un operaio me l'ha sradicata con la ruspa. adesso si sta riprendendo... speriamo che diventi come la tua:D! manda altre foto appena puoi, così almeno me la godo a distanza!
 

carmline

Aspirante Giardinauta
è bellissima... direi che hai fatto un ottimo acquisto... è spettacolare... la forma del fiore è bellissimissima....
 
Alto