• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova piantina camelia

Elysa

Giardinauta Senior
Dovendo rinvasare due camelie e due gardenie ho misurato il diametro dei vasi per regolarmi sulle misure dei nuovi da comprare e mi sono accorta che, separata completamente dal fusto centrale, c'è una piantina di camelia alta poco più di 10cm. :hehe: Ora che rinvaso potrei cercare di staccarla per farne una nuova pianta? E se sì, mi consigliate sul come?
And many, many thanks... as usual!!!
:Saluto:
 

Elysa

Giardinauta Senior
Esperti cameliofili dove siete?
Se non ricevo risposte, rinvaso la pianta senza estirpare la piantina, non voglio rischiare di fare danni.
 

Redcamelia

Aspirante Giardinauta
Arrivano, Arrivano, Elysa , abbi fede. Domani sicuramente pianterai la tua piantina come si deve.
Ciao Red:Saluto:
 

kiwoncello

Master Florello
Eccomi arrivato.... Cerca di separare la piantina danneggiandone il meno possibile le radici e rinvasala subito, dovrebbe sopportare il trauma in quanto il periodo è giustissimo.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ciao Kiwo!!!
Io solitamente in questi casi irrigo la pianta "trapiantata" con acqua con aggiunta di radicante iliquido che, come dicono, dovrebbe ridurre lo stress delle radici.
E' utile o superfluo secondo te???

Ciao, ciao
 

Elysa

Giardinauta Senior
Grazie kiwoncello,
ho rimandato il rinvaso aspettandoti! :hands13::hands13::hands13:
Spero proprio di riuscire nelle operazioni senza alcun danno
:love_4: :flower:
 

kiwoncello

Master Florello
Ciao Kiwo!!!
Io solitamente in questi casi irrigo la pianta "trapiantata" con acqua con aggiunta di radicante iliquido che, come dicono, dovrebbe ridurre lo stress delle radici.
E' utile o superfluo secondo te???

Ciao, ciao

Ciao Dat,
ovviamente male non fa però in questo periodo in cui inizia la prorompente ripresa vegetativa delle camelie, queste dovrebbero farcela senza....doping.
 
Alto