• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova peonia

gnometto

Aspirante Giardinauta
salve a tutti ho comprato oggi questa peonia (mi è costata cara 25euro :martello2) ma spero ne sia valsa la pena ha 2 boccioli prossimi alla fioritura poco fa l'ho trapiantata e l'ho messa a est va bene la posizione ? in inverno tutti i rami seccano vero? devo ripararla dal freddo o è resistente? grazie a tutti:D p.s la peonia è la "festiva maxima"
http://i40.tinypic.com/zjawyd.jpg
http://i39.tinypic.com/efnocl.jpg
http://i44.tinypic.com/1zldtfl.jpg
http://i41.tinypic.com/kbezqb.jpg
http://i42.tinypic.com/jl2mtw.jpg
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
In effetti 25euro per una Festiva sono davvero tanti ma l'importante è che ti dia soddisfazione. Essendo una peonia erbacea in autunno la vegetazione secca, la dovrai tagliare a qualche cm da terra. Sono piante che gradiscono almeno mezza giornata di sole pieno e non temono eccessivamente il freddo, oltretutto sono praticamente a manutenzione zero nel senso che le bagni il primo anno quando il terreno è secco e poi dal secondo te ne puoi tranquillamente dimenticare, si arrangera' da sola senza problemi. L'unica accortezza nella coltivazione è quella di stare attenti ai ristagni idrici, la troppa umidita' puo' essere letale. Gradisce una manciata di stallatico in autunno.
 
Alto