• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova peonia presa al supermercato

Dawei

Aspirante Giardinauta
...mmm... spero di esserti utile in qualche modo... Allora...
1) la peonia in foto sull'etichetta è SENZ'ALTRO ( :cool: ) la 'Shima Daijin' , cultivar giapponese di Paeonia suffruticosa. Lo so per certo perché ne ho una anch'io e ci ho lavorato parecchio per identificarla. Ormai la mia ha 8 anni ed è stupenda
2) E' vero che non sempre le foto delle etichette corrispondono alla reale fioritura, ma a me capitò guarda caso proprio di comprarla a un supermercato !!!
3) il prezzo quasi sempre non è connesso alla "qualità" delle piante, semmai all'età, e anche all'onestà di chi le vende ! Non è detto che quelle in vivaio siano necessariamente "superiori " a quelle del supermercato, soprattutto se si tratta di peonie!!! Personalmente ne ho comprate 5 la settimana scorsa, a 8.90 l'una :hehe: (viste identiche in vivaio a 18 € !!!).
Insomma....NON DISPERARE!!!
L'importante, semmai è sapere COME coltivarle :fischio: , vale a dire conoscere quei due-tre accorgimenti fondamentali senza i quali tutto è precluso, visto che la peonia è una pianta un po' particolare...) .
 
Alto