• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova operazione per Pupilla.

Nieves

Giardinauta Senior
:cry: sto in ansia di nuovo. Dopo l'asportazione dell'occhio ad ottobre domani la mia piccina va ancora sotto i ferri. Non so se vi ricordate che da quando l'ho portata a casa dal canile ha sempre avuto tra le altre rogne una fastidiosa otite. Spurga dall'orecchio in continuazione. Il vet mi ha fatto provare varie cure ma a parte qualche leggero miglioramento non siamo riusciti a guarirla. il vet non riesce a vedere bene in fondo, teme si tratti di un polipo all'orecchio. Domani mattina la porto e l'addormenta per vedere meglio. Se è quello le apre l'orecchio e le asporta il polipo. Qualcuno di voi ha esperienze del genere? Mi viene già l'ansia...stava così male i primi gg dopo l'intervento dell'altra volta...
E poi ho paura che magari si scopra qualcosa di peggio...
Grazie per lo sfogo.

Violetta516

Maestro Giardinauta
Cara Nieves di cani non ne so molto non avendone mai avuti di miei ma ho vissuto con la cagnolina di mio fratello per 12 anni ed anche lei ha sempre avuto problemi alle orecchie, sempre secrezioni, sempre dolori ed un odore terribile. Non hanno mai capito l'origine, si parlava di otite eczematosa ma dopo ogni cura tornava sempre. Forse se è un polipo, una volta asportato, dovrebbe risolversi il problema. Aspetta le risposte degli esperti...in bocca al lupo per Pupilla, facci sapere.

Nieves

Giardinauta Senior
Grazie...ma la mia Pupilla è una gatta :eek:k07:
Fai confusione con la mia cagnolina che si chiama Pepita....:D
Cmq penso che non ci sia differenza per quanto riguarda il problema. Fra un paio d'ore vado a prenderla, speriamo bene, poi vi farò sapere.
:love_4:

Violetta516

Maestro Giardinauta
Ma sai cosa mi ha fuorviato? Aver letto che l'hai portata a casa dal "canile"...scusami cara! La bellissima Pupilla allora è una gattina...attendiamo sue notizie...

Nieves

Giardinauta Senior
Sì hai ragione...la tenevano in ufficio perchè essendo senza un'occhio era troppo pericoloso lasciarla nella colonia felina.

Nieves

Giardinauta Senior
Eccomi. Intanto grazie a tutti...
Pupilla è ancora un pochettino rinco per via dell'anestesia.... Hanno asportato il polipo che era abbastanza profondo. C'è la possibilità che si riformi però siccome le hanno aperto l'orecchio alla base (non so come spiegarmi, spero che mi capiate) nell'eventualità è più semplice pulire perchè ci si arriva. Quindi per lo meno non farà otite con tutto quel pus che aveva e che non riuscivo a farle andar via. Ora ha una terapia di antibiotici e fra 15 gg il controllo. Ora vado a controllarla, a dopo.

Lorena72

Giardinauta
Ciao Nieves, ho letto ora la tua storia. Come stà la piccola? Si è ripresa dall'anestesia? Che tenera...:love: Tante coccoline anche da parte mia...:flower:

Nieves

Giardinauta Senior
:Saluto: eccoci. Pupilla sta un pochettino meglio nel senso che ha mangiucchiato qualche crocchetta ed ha fatto pipì nella sabbietta. Ha preso l'antibiotico che le ho mascherato dentro un pezzettino di wurstel. Avrei anche l'antidolorifico che il vet mi ha detto di darle ma come con l'altra operazione non si riesce a farglielo prendere. Con la siringa ora non posso perchè tra collare elisabettiano e ferita non riesco a prenderla per il coppino.
Comunque penso che quello che le ha somministrato ieri per ora sia sufficiente , non la vedo sofferente, anzi se mi avvicino mi mette la testina in mano per farsi fare i grattini... secondo me ha prurito e con quel cono di plastica non si può grattare...
Appena la ferita sarà un po' più bellina da vedere e meno impressionante ve la faccio vedere, povera stella. Penso si vedrà una bella cicatrice alla fine oltre che al "buco " dell'orecchio più grande dell'altro. Qualcuno di voi ha avuto già questa esperienza?
Inutile dire che nonostante tutto sarà comunque bellissima!!!! :love:
Grazie ancora a tutti, vi terrò informati. :love_4:

elena_11293

Master Florello
bene! :))

una cosa però nieves: io chiederei al vet se quello che dovresti darle è realmente un anti-dolorifico e non invece un anti-infiammatorio (che ha come effetto collaterale anche quello di togliere dolore) o addirittura un antibiotico, perché allora sarebbe il caso di trovare il modo di farle l'iniezione cmq come terapia post-intervento, importante per la tua micia proprio per un suo miglior recupero.

auguroni a tutte e due!!

Alto