• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova identificazione

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Ragazzi oggi andando al supermercato ho visto questa nuova pianta,sapreste per caso riconoscerla ?
Sono minuscole
 

Allegati

  • 20210829_173901_compress59.jpg
    20210829_173901_compress59.jpg
    192,6 KB · Visite: 18

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Parodia/Notocactus/Eriocactus leninghausii (la trovi con tutti questi nomi, nel tempo è stata riclassificata)
Ok grazie ahahahha leggendo tutti quei nomi ero un'attimo andato in panico !
Ho visto su google che cresce tantissimo (queste qui erano massimo 3 cm. Ogni pollone)
E che stupende fioriture gialle che fanno !
Dici che per vedere quelle stupende fioriture e per avere quelle grandezze ci vorrà molto ?
 
Ultima modifica:

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Mi spiace ma il leninghausii e il magnificus sono tra i notocactus che fioriscono fino a che non hanno raggiunto una certa grandezza
E deduco che per diventare "enormi" come le foto che ci sono si google dove sono fioriti,oltre ad un ambiente e una cura più che ottima ci vorranno un 5 - 6 anni giusto ?

Calcola che questi che ho visto oggi potevano essere massimo un 3cm. Erano davvero piccolissimi
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Considera che chi lo ha grande lo tiene gelosamente, nei primi anni cresce rapido ma poi si arresta... Quindi gli esemplari di una certa importanza e fioriferità li paghi cari ed amari.
D'altro canto questo è stato il mio primo cactus comprato in obi, ben coltivato in 4 anni è andato a fiore
 
Alto