• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova esperienza: Nublue,New Orleans,Rhambler SPR

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Rientro col botto:)
Apro un nuovo topic su quello che mi accingo ad affrontare. Non nego che la scelta di cancellare il passato per imbarcarmi in questa nuova avventura sia stata presa con sofferenza e esente da magoni e tribolazioni varie. Tuttavia, sentivo di essere pronto a rompere la routine e cambiare. Ci sono altri validi agrostidiani nel forum che porteranno avanti tradizione e questo mi ha dato un ulteriore incentivo a farlo. Per chi aprirà questo topic anche nei prossimi anni, ritengo opportuno fare un riassunto delle puntate precedenti al fine di offrire una panoramica completa del delirio.
Questa è l'ultima foto del prato VIVO a Novembre 2015.
.
XWsvnc8.jpg

.
9 febbraio 2016. Inizio diserbo:
.
katiLgK.jpg

.
Inizio dezollatura post glyphosate
.
jmElQqP.jpg

.
j6OHaqP.jpg

.
DMpZNLj.jpg

.
kXNbJwf.jpg

.
CKqkF8h.jpg

.
To be continued.....................
 

gigidg

Aspirante Giardinauta
Bentornato white ! Era un po di giorni che loggavo e speravo di trovare nuovi post! Piccola domanda, come è stata la zollatura?? Le radici del manto precedente erano già inermi verso la lama?
Complimenti e aspettiamo il seguito :ciao:
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Bravo White, confesso che in questi giorni ho spesso pensato ai tuoi silenziosi lavori che certamente stavi compiendo.. :)

Ps* spettacolo le bandierine ..io mi sono limitato a del semplice nastro segnaletico da cantiere..
 
Ultima modifica:

marrest

Aspirante Giardinauta
Confesso che anch'io ogni tanto torno su questo forum per vedere le evoluzioni... è bello vedere con quanta precisione hai effettuato zollatura, livellamento ecc... sicuramente otterrai grandissimi risultati... da possessore di pencross penso che prima o poi dovrò evolvermi... e quindi come logico seguire il maestro white... intanto complimenti per coraggio e competenze...
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ammazza che lavoro di fino...
Oggi a riposano in qualche bidone marrone assieme a rami di potatura è semplice sfalcio di erbe aromatiche.
Alla fine vedo che hai vangato anzi che bucato e basta.
Mi spieghi che cavolo è quella riga sbisciolata che ora hai reso rossa?
P.S.
Tra un anno i pazienti in isolamento,passeranno dalla pencross a loietto in purezza! Temo che di sto passo,la prossima sia una macro!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
la zollatrice ... altro strumento per il futuro museo :) .. per il resto lo scontro diretto tra specie sarà avvincente, solo uno scienziato pazzo poteva concepirlo e realizzarlo nel giardino di casa :D, vado a prendere qualche cassa di birra e il popcorn per lo spettacolo :ciao:

cigolo
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Come minimo comunque voglio una recensione approfondita della zollatrice dopo che la scorsa estate mi sono fatto tutto a mano :banghead:

PS: ma come diavolo fate a livellare cosi bene il terreno!
 

america

Maestro Giardinauta
@white sand sbaglio o da qualche parte avevi scritto che non avresti fresato ma solo asportato il cadavere con la zollatrice a mano e steso sabbia fino a tornare a livello?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Salve a tutti. Da qualche settimana non mi sono fatto sentire nel forum poichè ho sbattuto la testa. Metaforicamente avrei preferito cocciarla fisicamente contro qualcosa di duro piuttosto di affrontare la prima sconfitta della mia storia pratologa. Non vi faccio vedere la foto della schiena fustigata ne tantomeno della frusta con la quale ho inferto pesanti colpi per espiare qualche peccato veniale in fase di lavorazione. In compenso però è doveroso mettere in risalto quello che io considero un fallimento al 70%.
Ad ora NON possiedo più semi né di Rhambler né di CSI, pertanto mi trovo con le mani legate.
(detto tra le righe, ho visto i plots delle tre varietà da me installate presso UniPD e non mi hanno impressionato:cautious:)
.

g9GedR3.jpg

.
2eiJi1K.jpg

.
Ed ora la vista dall'alto dei plots
.
JvUS8QY.jpg

.
:giu::giu::giu::giu::banghead:
 

sarab

Giardinauta Senior
Bentornato maestro. La tua assenza spiava qualcosa. ... stai già traendo conclusioni? La rhambler mi sembra buona, insufficienza per le altre due. Che dici? Ciao
 

MrPaulson79

Giardinauta
Maestro ho un sacco da 10/kg di sportplay SR (e ho 120mq da seminare) quindi se ti serve della semenza non ho problemi a fartene avere un po' io ... Ovviamente te la setacci da solo che "mi no go un casso de voja" ahahah

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Io non vedo nulla di così anomalo. Se la rahmbler è stata seminata il 28/3 come le altre 2,imputerei la sua fittezza alla dose quasi doppia di semina rispetto al CSI.
Per i plot,molti di noi sono rimasti delusi (io solo in parte sul barenbrug)
E un po su lo sportplay,ma dobbiamo considerare un fattore estremamente fondamentale. Tutti quei Plot sono rimasti per alcuni anni con tagli devastanti,2 Bocconi di concime alla buona,e poco più di 5 gocce d'acqua. Giustamente!
Non hanno nulla a che vedere con le cure e diete dei nostri. Alcune foto:
w0q2o1.jpg
16iwh0x.jpg
12210mg.jpg
1zoji83.jpg
nrgao.jpg

21o0e4l.jpg

La cosa che mi ha sconvolto davvero sono stati quei plot abbandonati di loietti non calpestati,replica dei loietti
Calpestati 3 volte a settimana con rullo dentato. Erano pieni di spazi vuoti,infestanti,ammalati....
Può davvero fare la differenza sui loietti striscianti,una simulazione di calpestamento?
Devo invitare i ragazzi del paese a fare tornei a casa mia?
 
Alto