• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

NUOVA AIUOLA

Z

Zazzà

Guest
Ciao, vorrei un consiglio su quali tipi di piante dovrei inserire in un'aiuola che è sempre all'ombra. Ho pensato di piantare un Viburn.Quali altre piante potrei utilizzare, che non superino l'altezza di 50 cm. :D

Joy

Giardinauta
Alcune piante da ombra molto comuni e di soddisfazine potrebbero essere: ruscus (pungitopo), skimmia, hosta, hydrandgea, se l'ombra non è totale anche kalmie, azalee, ecc.; anche i mughetti sono di grande soddisfazione. Il viburno per fiorire bene ha bisogno di almeno un po' di sole. Perchè non prendere in considerazine qualche felce? Ce ne sono di molto belle. Altro per il momento non mi viene alla mente. Auguri!

[ 01-04-2003: Messaggio scritto da: Joy ]

A

Angela M.

Guest
Potresti provare con le Ortensie, le impatiens, la Vinca minor (è un tappezzante con spendidi fiori tra l'azzurro e il viola). Ciao ;)

O

occhiazzurri

Guest
questo argomento e' stato trattato molte volte. Premi il tasto "ricerca"in alto a destra e digita "piante per ombra". Troverai molte indicazioni. Buona ricerca!!

Alto