• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

npk nespolo e limone

tino2007

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

ho un giovane nespolo che si sta preparando x fiorire la sua prima volta, (dalle mie parti avviene alla fine di ottobre e primi di novembre x i nespoli estivi) e anche un giovane limone che ancora nn è riuscito a fruttificare, ho a disposizione npk blu della Fito 12-12-17..... che faccio li metto un 25 grammi x pianta nella conca?
(le piante sn giovani, sui 2 cm di diametro alla base)

ciao

Tino
 

Giuseppe78

Aspirante Giardinauta
Ciao Tino,
anche io ho un giovane limone, ti consiglio nitrophoska 15-9-15 perchè è anche ricco di microelementi. Da mettere adesso, prima dell'inverno.
 
Ultima modifica:

Giuseppe78

Aspirante Giardinauta
La quantità è 50 gr. per 1 metro quadrato.....quindi se hai meno o più metri quadr. fai la proporz. (ad es. 0,5 X 0,5 = 0,25 mq X 50 = 12,5 grammi).
Va bene anche per il giovane nespolo...
Non eccedere con le concimazioni! Io personalmente, per adesso, ti consiglio il Compo Gold o Giardino, concimi adesso e se ne riparla fra tre mesi!
 
Alto