• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novità :)

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao a tutti
metto le foto di alcuni acquisti recenti, non solo miei

all'inizio di luglio, avevo un collega che passava.. "per caso" dalle parti delle serre di Nardotto
e come potevo io non approfittarne per fare qualche piccolo acquisto?

quindi io e il collega ci siamo accordati, ho spulciato un po' il sito poi ho telefonato per sapere cosa c'era in fiore, e abbiamo fatto le nostre scelte

poichè alcune non erano fiorite ma prossime a farlo, ho atteso prima di pubblicare le foto

DSC00117.jpg

Bulbophyllum carunculatum

DSC00014.jpg

Aerides falcata.. ha un profumo favoloso!!!

DSC00121.jpg

Bifrenaria aureo-fulva

molto generosa, ha nuovi steli che si formano

DSC00109.jpg


DSC00112.jpg

Cattleya geskelliana

queste le piante scelte dal mio collega

ora le mie

Phal pulchra, finalmente dopo 2 anni mi sono decisa a prenderla

IMG_5881.jpg

IMG_5866.jpg


è bellissima!!

e Kingidium minus, molto piccola con 2 fiorellini.. ora sta ingrossando un nuovo bocciolo
IMG_5864.jpg

IMG_5862.jpg


Grazie per la pazienza...;)

:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bellissimi gli acquisti!!!.
Ma potevi dirmi che ti piaceva il carunculatum, ti avrei dato volentieri una divisione!!
l'ho rinvasato lo scorso anno, passandolo da un vaso 10 ad uno 15, e credo che dovrò rinvasarlo ancora quest'anno, ma questa volta faccio almeno 3 divisioni, cresce come un dannato, ha due momenti di crescita, autunno e primavera, quindi in pochissimo tempo ti riempie il vaso.

Se ti interessa la mia esperienza :D
http://www.amaoorchidee.it/articoli/36-bulbophyllum-carunculatum
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Bellissimi gli acquisti!!!.
Ma potevi dirmi che ti piaceva il carunculatum, ti avrei dato volentieri una divisione!!
l'ho rinvasato lo scorso anno, passandolo da un vaso 10 ad uno 15, e credo che dovrò rinvasarlo ancora quest'anno, ma questa volta faccio almeno 3 divisioni, cresce come un dannato, ha due momenti di crescita, autunno e primavera, quindi in pochissimo tempo ti riempie il vaso.

Se ti interessa la mia esperienza :D
http://www.amaoorchidee.it/articoli/36-bulbophyllum-carunculatum

:) ahi ahi ahi :D non sei stato attento.. a me piace il carunculatum, e visto ciò che hai detto mi metto in lista per una divisione prossima ventura :)
ma quello della foto non è un mio acquisto, è del mio collega :D

le mie piante sono "solo" :D le ultime 2, le altre non sono fiorite ancora

leggerò accuratamente il tuo post per le cure

:Saluto:
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Allora sono proprio contento!!!!!!
nel frattempo allora goditi i fiori (schiusi qualche giorno fa) della pianta madre :D
285009_2183313789797_1455544745_2422164_2598125_n.jpg


se tutto va bene a novembre effettuo la divisione :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D bellissimo :), è un bel piantone!!
mi sono letta il tuo reportage, mi piace la prerogativa che ha di continuare a fiorire progressivamente,

:D Grazie
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Tutti bellissimi gli acquisti :hands13::hands13::hands13: ma mi chiedo Quarty che ne pensa dei nuovi acquisti, è contenta oppure non ha il pollice verde come Peluche che è riuscito a rovinarmi anche i cymbi ? :lol:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Tutti bellissimi gli acquisti :hands13::hands13::hands13: ma mi chiedo Quarty che ne pensa dei nuovi acquisti, è contenta oppure non ha il pollice verde come Peluche che è riuscito a rovinarmi anche i cymbi ? :lol:

:) ciao
che ne pensa dei nuovi acquisti.. non lo so perchè non li vede nemmeno da lontano!!!
riguardo ad altre orchi che erano a portata di zampa.. me ne ha rinvasate 3!!!!
.. lei le ha svasate, io le ho rinvasate!!!
assieme ad una dracena
 
Ultima modifica:

dany96

Aspirante Giardinauta
bellissime piante, come sempre il signor nardotto non si smentisce mai.
una curiosità il bulbophyllum a profuma come l'echinolabium?
 

Luisaa

Giardinauta Senior
:) ciao
che ne pensa dei nuovi acquisti.. non lo so perchè non li vede nemmeno da lontano!!!
riguardo ad altre orchi che erano a portata di zampa.. me ne ha rinvasate 3!!!!
.. lei le ha svasate, io le ho rinvasate!!!
assieme ad ad una dracena

Ahahahhah allora anche lei ha un debole per le piante! come i suoi fratellini !
Anche a Peluche piacciono le dracene, stamattina era in cima alla dracena marginata, che si dondolava, a 1,70 da terra ..... pensavamo di dover chiamare i pompieri :lol:
Bè non è da tutti avere i gatti col pollice verde :eek:k07:

Ciao ... :):Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bellissime piante, come sempre il signor nardotto non si smentisce mai.
una curiosità il bulbophyllum a profuma come l'echinolabium?

a questo.. attendo che risponda Mare :)

Ahahahhah allora anche lei ha un debole per le piante! come i suoi fratellini !
Anche a Peluche piacciono le dracene, stamattina era in cima alla dracena marginata, che si dondolava, a 1,70 da terra ..... pensavamo di dover chiamare i pompieri :lol:
Bè non è da tutti avere i gatti col pollice verde :eek:k07:

Ciao ... :):Saluto:

si, anche la pianta grassa adora le orchi, però si limita a scegliere i pezzi di bark da lanciare per il soggiorno, finora non mi ha svasato nulla... beh si quasi.. a parte la megavanda appena arrivata a casa :)

ho un'altra novità, ma devo ancora scaricare le foto, la mia vecchia minimark, che è conciatissima, dopo avermi seccato i boccioli di ben 2 steli questa primavera, sta fiorendo in questi giorni :), avevo tagliato entrambi gli steli alla base, anche se erano verdi, e l'ho trasferita a marzo in un locale decisamente fresco... si vede che ha avuto forze e tempo per ricominciare a lavorare :)
 
Alto