• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nostalgia per..

Allopacs

Master Florello
Nostalgia per...

Piera1 ha scritto:
Nostalgia, io vivo di nostalgia, l'anice tutone, e chi lo dimentica, i giochi per strada con i compagni di scuola, le scorribande ai cimiteri etruschi, il mare con mio padre, il latte nestlè condensato e Rita Pavone alla tv.
Anche tu eri fan di Rita Pavone?Anch'io!Lo sai che é nata a Torino...non lontano dalla zona dove abitavo?:Saluto:

P.S. quando mio fratello trova degli articoli di giornale che parlano di Rita me li manda,mi ha regalato anche il libro che lei ha scritto!

Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
Non so' se sia il potere magico e ingannevole dei ricordi e la poesia che l'infanzia e la giovinezza
hanno con se' ma mi sembra di vivere in un altro mondo rispetto ad allora.
Ho nostalgia di tante, troppe cose, dalle più banali e pratiche alle più idealistiche.
A volte mi chiedo se ero io a percepire così positivamente nonostante tutto o se veramente le cose oggi sono totalmente cambiate.
Ho nostalgia:
dei giochi all'aria aperta con i miei amici d'infanzia, dei giri in bicicletta spensierati
alla scoperta della mia città, del mio incontro con la musica, delle ferie al mare con i primi cardiopalmi :love:, dello studio assiduo, dei ritrovi in allegria fra parenti che ancora non consideravo "serpenti", della sensazione di non essere mai sola, della gioia infinita che sembrava finire mai, del senso di "comunità" a dispetto dell'egoismo ed estraneità di oggi (basta guardare i rapporti di vicinato anche se non sempre per fortuna), della sensazione di avere vita eterna.......

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Allo, io ero fan di Rita Pavone, andavo matta per questa cantante, figurati che la domenica andavo da mia nonna che aveva la radio col giradischi sotto e ascoltavo la partita del pallone. Ricordo anche che Rita lanciò il gioco della palla pallina, il gioco consisteva in una palla attaccata ad un filo e quest'ultimo legato ad un cerchio di plastica, si infilava la caviglia nel cerchio e si faceva girare la pallina saltando su un piede, torturai mia madre per comprare quel gioco e passavo interi pomeriggi sul marciapiede di fronte casa a giocare insieme ai miei compagni con questa pallina. Altri tempi.

Ultima modifica di un moderatore:

Allopacs

Master Florello
Nostalgia per...

:hands13: Eh si bei tempi Piera!!!!!!!Mi ricordo del gioco della palla pallina.Io avevo guardato alla televisione Giamburrasca..ti ricordi?:love: Ti auguro buona serata:Saluto:

P

Piera1

Guest
Eccome se mi ricordo Gian Burrasca, ho letto anche il libro. Te la ricordi la direttrice del colleggio, per apparire bassissima, camminava sulle ginocchia, che spasso. Buona serata anche a te.

Allopacs

Master Florello
Nostalgia per...

:D Si mi ricordo benissimo la direttrice che era bassissima.Guarda cosa ho trovato::food: Il Giornalino di Gian Burrasca
w la pappa col pomodoro

Viva la pappappappa
col popopopopopopomodoro
Viva la pappappappa
che è un capopopopopopolavoro
Viva la pa papappappa
col popopomodor

La storia del passato
ormai ce l'ha insegnato
che il popolo affamato
fa la rivoluzion
ragion per cui affamati
abbiamo combattuto
perciò buon appetito
facciamo colazion.

Viva la pappappappa
col popopopopopopomodoro
...
La pancia che borbotta
è causa del complotto
è causa della lotta
abbasso il direttor
la zuppa ormai l'è cotta
e noi cantiamo tutti
vogliamo detto fatto
la pappa al pomodor

Viva la pappappappa
col popopopopopopomodoro

A presto:Saluto:

xst84

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
Non lo sapevo affatto Xst :) ...ma toglimi una curiosità :D quell'84 lì accanto al tuo nick è il tuo anno di nascita?
Ma che malsane curiosità :D : no l'84 era il numero più basso disponibile degli xst, che è l'abbreviazione di ecstatic, al momento che mi sono registrato, a me sarebbe piaciuto l'85, un anno molto pieno di grazia per quanto mi riguardò. Non amo molto il mio anno astrattamente nè come respiro interno sillabico, ma principalmente per colpa di me stesso. Provo a ripeterlo come un mantra: settantuno, settantuno, settantuno, ma non c'è remissione :ros:
:Saluto:

Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
della sensazione di avere vita eterna.......
Sì cloroph,ci riguarda tutti, quelle giornate che dovevamo impegnarci a fondo per farle passare.. a proposito, quando ritorna l'ora solare ?:D

xst84

Giardinauta Senior
giumaca ha scritto:
cosa che purtroppo avviene a me per le mie figlie se le perdo di vista...
Ciao Giumaca come siamo fatti bene, stavo pensando. Un velo di tristezza con la voglia di riviverlo si crea solo per il passato più immediato e istintuale, più difficile e più bello è mantenere un controllo e una distanza dalle "nostalgie" affettive, a quanto pare ci riesci:eek:k07: fai bene è di un un mondo sempre più nevrotico e vuoto colmare i figli e tutte le persone che abbiamo più vicine di attenzioni pressanti:) :hands13:

decky

Florello Senior
xst84 ha scritto:
Ma che malsane curiosità :D : no l'84 era il numero più basso disponibile degli xst, che è l'abbreviazione di ecstatic, al momento che mi sono registrato, a me sarebbe piaciuto l'85, un anno molto pieno di grazia per quanto mi riguardò. Non amo molto il mio anno astrattamente nè come respiro interno sillabico, ma principalmente per colpa di me stesso. Provo a ripeterlo come un mantra: settantuno, settantuno, settantuno, ma non c'è remissione :ros:
:Saluto:
La curiosità è femmina :D ...scusa eh ma almeno ora ti visualizzo in maniera differente,il pensiero che avessi 22 anni mi lasciava perplessa :inc: ...settantuno...molto meglio :eek:k07:

xst84

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
La curiosità è femmina :D ...scusa eh ma almeno ora ti visualizzo in maniera differente,il pensiero che avessi 22 anni mi lasciava perplessa :inc: ...settantuno...molto meglio :eek:k07:
Grazie Decky
mi piacerebbe ritornare imberbe e impulsivo, anche solo come impressione che do: non posso spiegare se era giusto eheeh e invece nel tuo caso devo pensare che sei assoluta, senza età ? forse è meglio lasciare qualche indizio depistante..
ciao

daria

Master Florello
Sono fissata per gi odori...ho nostalgia dell'odore della pelle dei miei figli, ricordo quando da neonati li respiravo...ho un ricordo indelebile del carrello dei neonati delle luci soffuse di notte nel reparto maternità, poi da lontano sentivi qualche tentativo di pianto e le ruote del carrello che cigolavano sul linoleum,finalmente la consegna, ad ognuna il suo pacchetto di vita di amore sempiterno...

mikki

Maestro Giardinauta
Nostalgia, nostalgia..... di quante cose sento nostalgia!!!!! La cioccolata in stecca sottile dentro la rosetta calda ('sta cioccolata che fine ha fatto?), i gradi in meno che avevo sugli occhiali (sic!), i chili in meno (argh!), il visetto delle mie bambine addormentate vicino al mio seno dopo una bella poppata.....:cry: Gesù, sono proprio invecchiata, che peccato, io mi sento ancora una bella fanciulla:D !!!! Baci, mikki:Saluto:

decky

Florello Senior
xst84 ha scritto:
Grazie Decky
mi piacerebbe ritornare imberbe e impulsivo, anche solo come impressione che do: non posso spiegare se era giusto eheeh e invece nel tuo caso devo pensare che sei assoluta, senza età ? forse è meglio lasciare qualche indizio depistante..
ciao
indietro non si torna....l'impressione che dai non è certo quella del ventiduenne quale pensavo fossi (e meno male !:D )per il resto ti devo "studiare" ancora :eek:k07: ... ho letto troppo poco per aver un'idea dell'idea che dai...
Io senza età?te che dici?o la mia età anagrafica non corrisponde a ciò che si deduce leggendomi?:)

xst84

Giardinauta Senior
decky ha scritto:
indietro non si torna....l'impressione che dai non è certo quella del ventiduenne quale pensavo fossi (e meno male !:D )per il resto ti devo "studiare" ancora :eek:k07: ... ho letto troppo poco per aver un'idea dell'idea che dai...
Io senza età?te che dici?o la mia età anagrafica non corrisponde a ciò che si deduce leggendomi?:)
No Decky sei tutta una corrispondenza niente affatto segreta con ciò che possiamo solo supporre, (ed è un bel supporre:eek:k07: ). Sono io che tendo a vedere come immutabili, alle prime volte che comincio a farci caso, le persone che non conosco, in mancanza di un facile appiglio :storto: :lol:
chiaramente non ci interessa quella caratteristica:eek:k07: :Saluto:

Alto