• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non sò proprio cosa sia

spot

Maestro Giardinauta
Comincio ad essere un pò preoccupata.
Passo alle spiegazioni.
L'autunno scorso ho fatto talee di vite americana (part. tricusp., nel caso potesse servirvi per aiutarmi), appositamente per metterle in un vasone ai piedi della casetta di legno.
Le talee stavano benissimo, alte circa 25/30 cm, tutte le loro foglioline nuove al loro posto, insomma ero contentissima.
Ho posizionato all'interno del vasone un vasino con la birra per le lumache. Ho dato un pò di confidor.
Dopo due giorni dalla messa a dimora..... sparite.
TOTALMENTE mangiate. :burningma
E di lumache neanche l'ombra.:(
Mio marito dice che sono state le rughe, che in effetti, quest'anno sono abbondanti, ma con il confidor credo che non avrebbero duvuto attaccare, o no? :confuso:
Pensate che ho messo anche qualche seme di tagete e i gemoglietti non li toccano neanche. :confused:
A questo punto pensavo di andare al vivaio a prendere due piantine già grandine, ma...... chi si fida? :squint:
Avete qualche idea/consiglio? :slow:
Perdonatemi se sono stata troppo prolissa.
ciao ciao
pa
 

alex

Giardinauta Senior
Mah....
potrebbero esere state le rughe....o forse la birra per le lumache. In effetti non le uccide ma ne sono ghiotte....e forse l'odore della birra le ha attirate e oltre a bere hanno anche mangiato tutto....praticamente gli hai offerto un mangiabevi!
Forse era meglio contornarle con antilumaca che le uccide!!
Però.....non credi che forse potrebbero ricacciare e germogliare di nuovo?? Sono fortissime!!
Baciotti
 

spot

Maestro Giardinauta
Grazie Alex!!
Stamattina ho controllato e una delle due piantine sta ricacciando, l'altra pare stecchita.
Pensa che ho aggiunto al vasone la terra di alcuni vasetti usati per le semine della bds che parevano vuoti.
Sono nati nuovi germoglietti, credo, di girasoli e quelli crescono senza essere toccati.
Come faccio a mettere il lumachicida con due cani e una bambina di 3 anni?
Stanotte ho pensato di coprire il tutto con dell'ombreggiante, poi domattina tolgo tutto.
Grazie 1000 di avermi risposto.
baciottissimi
pa
 

Similar threads

T
Risposte
5
Visite
1K
brigidaa
B
Alto