• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non riesco ad inserire le foto!

massamondo

Aspirante Giardinauta
file:///C:/Documents%20and%20Settings/User/Documenti/Downloads/DSC00546.JPG
Forse sono riuscito con una immagine. Resto sempre in attesa di consigli per invia re le altre

massamondo

Aspirante Giardinauta
facendo un copia e incolla sull'indirizzo di google della prima riga della risposta precedente si apre l'immagine. Mi spiace non capire come allegare tutte le immagini direttamente nel forum. Brutta cosa la demenza senile

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
:confuso:io per allegare una foto da google apro la pagina con la foto.........e la trascino direttamente nel format del forum........
oppure apro la foto con google e attraverso la barra strumenti del forum cliccando l'icona con quella specie di "quadro" (inserisci immagine) seguo le istruzioni ( "scegli da computer " o scegli da URL" indirizzo web).........

massamondo

Aspirante Giardinauta
ringrazio per la risposta. Purtroppo la mia vista è pessima. Comunque ho le foto nei download di google, sono quattro ma forse la più significativa è quella che si apre facendo un copia della stringa riportata sopra e che inizia con file e poi incollandola sull'indirizzo di google quindi cliccando sulla stringa verde che viene fuori. Mi spiace solo di non poterle fare vedere direttamente sul forum. Anche perchè la foto che appare andrebbe forse rimpicciolita.
Pensavo che esistesse un sistema semplice per caricare direttamente le quattro foto da downloads a forum giardinaggio.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, la vedi TU perché ce l'hai sul computer, ma noi non possiamo vederla, quella stringa è la posizione di un file (l'immagine) sul TUO computer, vedi che inizia con C:/Documents... ? Significa che si trova nella cartella Documenti del tuo hard disk (C: ).

Per farla vedere a noi devi prima caricarla su un qualsiasi computer IN INTERNET, dopodichè qui sul forum metti il link che sarà qualcosa che comincia con http://www....

Vedi QUI le istruzioni per caricarla su tinypic.

massamondo

Aspirante Giardinauta
Grazie elebar, c'ero arrivato anche se in ritardo. Ho ricevuto il tuo mp ed oggi proverò a "smanettare" per l'inserimento delle foto. Mi spiace davvero per quei visitatori che sono rimasti delusi dalla prospettiva mancata di vedere quelle poche foto che giudico interessanti perchè anche se è facile riprodurre l'ananas da ciuffo non è cosiì facile farlo poi fruttificare, tenendo conto che occorre che la pianta deve raggiungere una dimensione discreta, più grande la pianta più grande il frutto.. Se mi riesce sar à probabilmente una delle mie ultime operazioni al pc dati grossi problemi personali.

massamondo

Aspirante Giardinauta
Per quei pochi che si si ostinano a cercare di vedere le foto che sto cercando di spedire , è facile che il link sopra possa aprirlo solo io.
In tal caso fatemelo sapere che provo ad inviare altro link che pare funzioni con la posta e dunque dovrebbe anche per il forum. Scusatemi. scusatemi,scusatemi

G.altamurano

Florello Senior
hai postato il login di photobucket, non la foto
devi caricare la foto con photobucket, quando è pronta clicchi sulla foto e affianco usciranno i vari codici, seleziona il codice indicato come "IMG code" e copialo qui sul forum :D

Alto