• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non prendetela come politica, ma non si puo evitare un fatto come questo dai! (bossi)

rootfellas

Florello
Umberto Bossi non rinuncia alla polemica contro Roma. Ieri sera, in occasione di una manifestazione di selezione per Miss Padania a Lazzate, il Senatur ha replicato duramente a una domanda sul gran premio di Formula Uno a Roma: ''Monza non si tocca e a Roma possono correre con le bighe". Poi, non pago, ha rincarato la dose: ''Basta con la sigla Spqr, senatus populusque romanus... io dico: sono porci questi romani'', ha detto il ministro delle Riforme. (adnKronos)
 

rootfellas

Florello
Ora, non voglio aprire una discussione politica in merito a dimissioni, governo e altro, mi preme però una riflessione:
Secondo voi quello che dice bossi rispecchia appieno il pensiero del suo elettorato ovvero del "popolo" padano? cioè cosa pensano gli italiani degli altri italiani?

p.s.
al primo scaxzo politico chiudo.

p.p.s.
se elena o helene vogliono chiudere subito no problem, ma mi sembra una cosa degna di nota!
 

Pin

Master Florello
Già il pattriottismo in noi italiani è molto latitante, se poi ci dividiamo in come la pensiamo dei nostri connazionali fatta, Garibaldi (storia non politica) ha fatto una passeggiata.
Io degli italiani penso un gran bene, qualunque regione abitano.
Penso un po' meno bene dei lumbard, quando invadono le MIE spiagge e per andare in riviera ci metto dei giorni, così non ci vado.
Dopo Roma ladrona, spqr lo trovo esagerato, inopportuno, inadeguato, maleducato.
E' una battuta che abbiamo fatto tutti, ma qualcuno che è rappresentativo, non dovrebbe farla.
Una bella sanzione? giuro la vorrei corporale.
 

quadricromia

Guru Giardinauta
L'aspetto più interessante sono i consensi in termini di voti elettorali che 'rastrella' l'amabile signore in questione!
E' dilagante questo pensiero, root, non è di un singolo.
Perchè se hai le vocali strette sei fico, altrimenti sei un porco....
 

pa0la

Florello
penso che non ci sia più limite al peggio e purtroppo sì credo che queste sparate indegne gli portino voti, i voti di quelli che portano volentieri i figli in una scuola elementare tappezzata di simbolici politici
 

Vagabonda

Florello Senior
bò.... io ho mamma lombarda e padre romano. Ho sempre sentito "battute" del genere. Però devo essere sincera, anche a Roma sentivo battute contro i nordici. A Bossi, che oltretutto con lo stipendio degli italiani tutti e non solo padani, dovrebbe essere vietato dire queste cose perchè fomenta i violenti. Bossi mi fa paura perchè è un istigatore e suo figlio promette altrettanto bene, purtroppo. Non sono contraria alla Lega in toto, ad esempio Zaia mi piace tanto, però Bossi è una mina vagante. Mi sembra che tutto sommato ci odiamo un po' tutti, sapete come dice la canzone di Luca Carboni, "Inno nazionale"? Ecco, secondo me lui anni fa colse il problema.

"Io sono troppo bolognese,
tu sei troppo napoletano
egli è troppo torinese
e voi siete troppo di Bari
sì noi siamo troppo orgogliosi,
loro sono troppo veneziani
e anche dentro la stessa città,
siamo sempre troppo lontani!
E siamo sempre troppo romani,
e si che siamo troppo milanesi
e lo vedi anche allo stadio
che siamo sempre troppo tesi
siamo tifosi poco sportivi
perché siamo troppo fiorentini
e la polizia controlla
che non stiamo troppo vicini!

E allora son troppo bolognese,
tu sei troppo cagliaritano
sventoliamo troppe bandiere,
col bastone nella mano
e diventiamo troppo violenti,
e se non ci spacchiamo i denti
comunque ci promettiamo in coro
che ci romperemo il cul.o!

E io sono troppo emiliano,
tu sei troppo siciliano
egli è troppo calabrese,
e voi troppo molisani
e noi siamo troppo chiusi,
loro son troppo altoatesini
e anche se è caduto il muro,
abbiamo sempre troppi confini!
(...)
 

fantasiosa

Aspirante Giardinauta
Io penso che Bossi rappresenti semplicemente una parte dell'elettorato. La parte diciamo più anziana, che, non ha avuto la possibilità di allargare la mente viaggiando per tutta la penisola e conoscendo così le vere problematiche della stessa. Mi riferisco a quella parte della popolazione che, non potendo acculturarsi molto non sa.. ignora...

Ritengo che comunque le persone intelligenti non ascoltino più di tanto lo sproloquio di Bossi. Non è corretto censurarlo perché gli si toglie la libertà di parola, non è corretto neppure approvarlo. La cosa che più da fastidio è che purtroppo, come in gran parte dei settori, le persone poco intelligenti siano al potere. Scusate la digressione ma.. secondo me uno che dice tutte quelle cose non aziona il cervello prima di parlare.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
e mica un politico, in virtù della libertà di espressione puo dire tutto quello che gli passa per la testa! non mentre ricopre la carica per cui è assurdamente pagato da tutti.
il fatto è che in qeusti mesi i toni della politica sono vergognosi, osceni, nessuno ceh parli piu di riforme, di proposte, sono insulti, e noi qui basiti a guardare.
tempo fa guardavo un manifesto politico (non importa la fazione, è il concetto) che diceva "c'è un Paese da salvare...il tuo!" e bla bla con le chiacchiere.
ma l'Italia non è un paese da salvare, siete voi politici che lo state affondando, l'Italia è un paese sano fatto di gente sana che lavora, va bene nord sud, è normale che si scherzi ci siano rivalità, campanilismi, soprattutto quando a fine mese le tasse sono davvero troppe da pagare o quando vai a chiedere un servizio e ti accorgi che l'hanno tagliato. Ma sono loro che ci stanno fomentando e rovinando, il Paese è ben altro.
 

rootfellas

Florello
Il nocciolo è; Il popolino, la gente comune, che magari gli da del pirla perchè dice ste cose, alla fine siam sicuri che non le pensi?

Fantasiosa dice che gli dan retta solo i "vecchi>" leghisti, eppure sembrerebbe che l'intolleranza sia ormai appannaggio dei giovani e giovanissimi!
 

OPINEL

Aspirante Giardinauta
Il nocciolo è; Il popolino, la gente comune, che magari gli da del pirla perchè dice ste cose, alla fine siam sicuri che non le pensi?
esatto, molto probabilmente le pensa. e magari non solo loro.

Bossi le pensa e le dice, nessuno gli vieta di pensarle ma essendo ministro non dovrebbe dirle, da una figura istituzionale ci si aspetta un atteggiamento diverso.

di certo la sua sparata ha una chiara motivazione, deviare un pò l'attenzione di tutti dalla drammatica situazione che la sua maggioranza sta vivendo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

margot

Maestro Giardinauta
Il vero problema non è la sparata di Bossi , ma è che troppe volte si sente fare di questi discorsi nella vita quotidiana...
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Non dimentichiamo che il governo scricchiola e che probabilmente imploderà quindi è partita la campagna elettorale.Bisogna serrare le file.
Per me si: lo rispecchia appieno.......per difetto
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Il nocciolo è; Il popolino, la gente comune, che magari gli da del pirla perchè dice ste cose, alla fine siam sicuri che non le pensi?

Fantasiosa dice che gli dan retta solo i "vecchi>" leghisti, eppure sembrerebbe che l'intolleranza sia ormai appannaggio dei giovani e giovanissimi!

Concordo.
Purtroppo non sono solo i 'vecchi' a sproloquiare.....dove abito io.. vi assicuro che è uno strazio...:storto:
 

Manu1

Maestro Giardinauta
No che poi la cosa, è un nonsense, ma tanto basta insultare. Perchè contro i romani? ma il Governo è fatto da romani? o è semplicemente a Roma? I deputati, gli amministratori, chi sperpera è romano o questa gente è venuta da tutta Italia a spartirsi il malloppo? Vogliamo portare il Governo altrove? a me va bene, vi pigliate i comizi, i cortei, le strade bloccate e le auto blu che sfrecciano qui e la, (e le strade chiuse per far passare sti pagliacci). dove si firma?
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Non dimentichiamo che il governo scricchiola e che probabilmente imploderà quindi è partita la campagna elettorale.Bisogna serrare le file.
Per me si: lo rispecchia appieno.......per difetto

Io ci conto nelle sparate di Bossi, quanto ci conto!!!:ciglione::ciglione::ciglione::ciglione:
 

nicola71

Guru Giardinauta
be non è il primo che dice certe cagate, e se tutto rimanesse nel bar?? Io non lo stimo, ma almeno fino adesso posso giudicarlo per le cagate
 

Cucciolotta

Giardinauta
Sono romana di tredici generazioni... quindi ladrona e terrona... peccato che lavoro 12 ore al giorno, pago le tasse e non trasgredisco alle regole!!! Almeno la mia fama di ladrona sarebbe meritata!!! Certo che se però si finisse di pensare che a Roma parliamo tutti come Totti e ci vestiamo come Verdone in viaggi di nozze saremmo un passo avanti... ma che ci vuoi fare, siamo noi romani i primi a sbagliare: se con il coatto ci ridono tutti, i romani diventano tutti coatti...
Per il Sig. Bossi... rispondo come gli antichi... Roma caput mundi... tutto il resto è periferia... (ovviamente è una provocazione diretta solo a lui... a nord a vedere le vostre belle cittadine e a trovare gli amici ci vado e ci andrò sempre volentieri!!!)
 

Cucciolotta

Giardinauta
No che poi la cosa, è un nonsense, ma tanto basta insultare. Perchè contro i romani? ma il Governo è fatto da romani? o è semplicemente a Roma? I deputati, gli amministratori, chi sperpera è romano o questa gente è venuta da tutta Italia a spartirsi il malloppo? Vogliamo portare il Governo altrove? a me va bene, vi pigliate i comizi, i cortei, le strade bloccate e le auto blu che sfrecciano qui e la, (e le strade chiuse per far passare sti pagliacci). dove si firma?

Firmo anche io... firmo anche io... che sono giorni che l'autobus non riesce a passare per le auto blu fuori dal Senato...
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
A quando si vestirà da Asterix?!?!

Di romani ce ne son pochi a Roma, trovare persone che lo siano da almeno 3 generazioni è quasi impossibile, in pratica chi offende i romani offende gli italiani.
 
Alto