• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non mostravamo la mutanda.....

pa0la

Florello
6124f8h_18.jpeg

anna08

Giardinauta Senior
Ricordo quei foulard annodati in una maniera "impossibile" sul mento e posizionati ben indietro sulla testa. Quando parlavi si muoveva tutto, come facesse a non spostarsi non l'ho mai capito :lol::lol:

artemide

Florello Senior
Però allora si era tutte magrissime, senza una parvenza di muscoli.
E il taglio dei capelli?
Rigorosamente corti come voleva mamma, con due orribili riccioli ai lati del volto altezza orecchie e gonfi sulla testa, ci mancva solo di cotonarli!
Il tutto cosparso da lacca.

mia madre mia ha fatto conciare in quel modo cotonatura compresa quando ho fatto la cresima :mad:....ve lo immaginate? una bimba di 10/11 anni pettinata da "vecchietta" ... orribile....:crazy:

artemide

Florello Senior
...Chi si ricorda delle Barrows, le mitiche scarpe giallo/senape a punta con le 'ballette"?
(Io ne avevo fatta una malattia)..... per non parlare degli occhiali RaYban.....ed appunto il loden verde (ma blu o bianco era più in)

eccomi qui.... e i pantaloni neri a sigaretta con le cuciture bianche? e la cintura di Gucci? ... io il loden l'avevo grigio chiaro... e noi ragazze usavamo il profumo Charlie, mentre i maschietti il profumo Brut della Fabergè, oppure il Capucci.
Prima però avevo fatto un giro con i zatteroni, pantaloni a zampa di elefante, camicie aderentissime e i mini maglioncini (fatti a mano da me medesima) e i mini giubbini.

bacarat

Maestro Giardinauta
a tredici anni scarpe di corda altissime coi lacci, jeans stretti ( e se non erano abbastanza stretti, me li cucivo anche) e camicia alla coreana
...... come oggi, insomma

daria

Master Florello
...Chi si ricorda delle Barrows, le mitiche scarpe giallo/senape a punta con le 'ballette"?
(Io ne avevo fatta una malattia)..... per non parlare degli occhiali RaYban.....ed appunto il loden verde (ma blu o bianco era più in)

Eh no! io ero una pseudo figlia dei fiori (molto pseudo :D) e quelli che portavano i rayban i maglioncini in cashmere e il loden verde, qui a Milano e dintorni erano i sanabilini, altra parrocchia la mia :cool2:anche se il mio grandissimo amico Mario era uno di loro, ma ho sempre sguazzato nelle eccezioni a conferma delle regole,che mi sono sempre state strette :rolleyes:

artemide

Florello Senior
Eh no! io ero una pseudo figlia dei fiori (molto pseudo :D) e quelli che portavano i rayban i maglioncini in cashmere e il loden verde, qui a Milano e dintorni erano i sanabilini, altra parrocchia la mia :cool2:anche se il mio grandissimo amico Mario era uno di loro, ma ho sempre sguazzato nelle eccezioni a conferma delle regole,che mi sono sempre state strette :rolleyes:

si, erano i sanbabilini.... ma mica potevi andare in P.zza san Babila con l'eschimo e gonnellone... sai quante botte che prendevi?
io mi vestivo a seconda delle giornate, un giorno da sanbabilina e il giorno dopo magari da centro sociale Leoncavallo... come mi girava insomma

francesco saverio

Giardinauta Senior
non mostravamo la mutanda...

E' vero ora guardo mia figlia Lorena,
e spesso e volentieri portano o fanno intravedere questi slippini fuori dai pantaloni, specialmente quelli a basso cinto, com dice Lei.
Una volta era una volta, i tempi cambiano ed anche in fretta.Certamente oggi e' tutt'altra storia echissà forse un domani ancora un'altra.
Nostalgia dei vecchi tempi.Non so!!!!!
Certo ricordare di come andavamo vestiti o come facevamo degli approcci con delle ragazze d'allora, oggi mie amiche, sposate felicemente ecc,
sarebbe pura follia.Non c'erano discoteche o meglio c'erano quelle estive.Ma il ritiro delle ragazze avveniva non oltre le ore 21.00, per cui capite!!!!
Poi qui al Sud, ancor piu' si avvertiva questo andazzo, mentre appena si andava su, era molto diverso.
Ciao a presto.Saverio:Saluto:

daria

Master Florello
si, erano i sanbabilini.... ma mica potevi andare in P.zza san Babila con l'eschimo e gonnellone... sai quante botte che prendevi?
io mi vestivo a seconda delle giornate, un giorno da sanbabilina e il giorno dopo magari da centro sociale Leoncavallo... come mi girava insomma

Eccola li'! diciamo vagamente politicizzate :D massima adattabilita' all'ambiente :eek:k07:

artemide

Florello Senior
Eccola li'! diciamo vagamente politicizzate :D massima adattabilita' all'ambiente :eek:k07:

e si... a volte bisogna ingegnarsi per sopravvivere !!!! Oltretutto la scuola dove andavo io era a cinquecento metri dal Leoncavallo... e che... ci andavo vestita da sanbabilina? son mica matta... è vero che mi manca un venerdì a volte :martello: come dice mia mamma (sarà forse perchè che sono nata di venerdì?:confuso: :lol:) ... ma non fino a questo punto

Ultima modifica:
Alto