• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non mostravamo la mutanda.....

pa0la

Florello
...però quanto ci siamo mostrizzati pure noi?

Se mi penso all'età dei miei figli si DOVEVA andare a comprare da Luccarda, si girava d'inverno con la cloche di scotch corner e doveva essere portata bella bassa, dovevi poterti vedere solo i piedi.
Che è un bel problema quando al volo (e orbetta pure nel mio caso) ti toccava indovinare il numero dell'autobus per tornare da scuola.
e poi la cintura dell'impermeabile non la si allacciava davanti ma dietro a fare una finta martingala.
e poi chissà perchè a me femmina erano consentiti gli zoccoli con i calzettoni, fidanzato e fratello mai avuto i camperos (e ce li avevano tutti, ma tutti eh!)
quanti di noi non hanno avuto almeno un compagno di scuola che per un annetto buono non ha camminato come john travolta?
ma dopo son diventata grande (non alta eh, solo più grande) e non trovavi una maglietta a pagarla oro o una giacca che non avesse le spalline imbottite, che poi per moltiplicazione di strati ci rendevano dei giocatori di football americano....e va beh, a quelle alte un metro e ottanta non stavano neanche male

per ora non mi viene in mente altro, andate avanti voi :lingua:

daria

Master Florello
Uh!Colgo al volo e mi faccio un giretto nel paese del c'era una volta :D
Jeans, solo wrangler e qui da me si "doveva"andare da Fiorucci, clarks e beato chi ha avuto l'eskimo a me non fu concesso :rolleyes:....e poi, o forse prima:fifone2:- la ruota però era già stata inventata :lol:- mini short,stivali stile passeggiatrice sopra il ginocchio e cappotti lunghi fino ai piedi, zatteroni altissimi...
Inoltre io ho avuto anche il mio bel periodo hippie,andavamo in Piazza Castello a guardare i ragazzi americani che suonavano la chitarra e vendevano collanine di perle,uh!e il patchouli? :inc:mammamia che immersione in quel profumo,il mondo intorno aveva quell'odore;gonnelloni lunghi e larghi maglioni di mio fratello, borse di lana fatte da me...very terrible ma una la conservo ancora,con dentro i diari scritti fitti fitti :)

ma, e la musica? pink floyd, genesis, il MIO Faber e Guccini...

Ultima modifica:

quadricromia

Guru Giardinauta
uhhh, per gli altri c'erano timberland per scarpe alte, basse o come vuoi, purchè timberland con levis 501 e piumino montclear, l'inverno... da paninaro puro insomma perchè l'orlo del jeans era tale da mostrare le scarpe nella loro interezza.
L'estate erano le all stars, ne avevo di quelle alte color bordeaux. E poi lo zainetto invicta, rigorosamente rosso/blu, o giallo/blu.
Poi le spalline si, erano terribili, si mettevano sotto tutto anche le t shirt, con lo strappo le passavi da un capo all'altro, talune le reggevano sotto le spalline del reggiseno, irresistibili davvero.

Pin

Master Florello
E i pantaloni a zampa d'elefante? regalo del molleggiato.
Rigorosamente taglio al ginocchio e via più larghi possibili.
D'inverno la mia è stata l'epoca del montgomery.
Scarpe? se ci penso mi chiedo come facevo tacchi a spillo d'inverno zatteroni d'estate. Ho portato 13 cm di tacchi e facevo Le Battistine (ripida salita nonchè orrenda discesa) di corsa per arrivare puntuale a scuola.
E i pantaloni elasticizzati, con il passante sotto al piede, tipo sci abbelliti dalle bretelle?
Musica tutta, nessuna esclusa, feste in casa.
Le prime discoteche sono nate quando ormai ero già impegnata e..............
Tra i miei miti i news trolls e certamente il MIO faber

rootfellas

Florello
uhhh, per gli altri c'erano timberland per scarpe alte, basse o come vuoi, purchè timberland con levis 501 e piumino montclear, l'inverno... da paninaro puro insomma perchè l'orlo del jeans era tale da mostrare le scarpe nella loro interezza.
L'estate erano le all stars, ne avevo di quelle alte color bordeaux. E poi lo zainetto invicta, rigorosamente rosso/blu, o giallo/blu.
Poi le spalline si, erano terribili, si mettevano sotto tutto anche le t shirt, con lo strappo le passavi da un capo all'altro, talune le reggevano sotto le spalline del reggiseno, irresistibili davvero.

ah i monclaire... mi ricorda .... ssszzsstttraaaaaapppppp!!!

miciajulie

Fiorin Florello
uuuh. come a daria l'eskimo mi fu proibito, avevo un montgomery verde marcio, delizioso, e poi jeans (di marca non potevo permettermeli) rivoltati fino al ginocchio, con stivali neri di camoscio con tacco alto e pure la zeppa. e invece un po' prima, alla fine delle medie, prime festicciole in casa, ero un cesso tremendo e nessuno mi faceva ballare mai. grassa, baffuta, con orrendi minipull arancio con righine verdi e nere. ma come facevo? le cose belle erano le borse, io ho sempre adorato le borse, come istituzione. me le faceva una mia zia tutte stile rigorosamente etnico, bellissime, a mezzo punto su telaio. mi ricordo ancora quella nera rossa e bianca, me la guardavano tutti... e mi ricordo un paio di orecchini che mi aveva regalato una mia amica ricca, e che persi quasi subito, bellissimi, presi in festa del perdono, davanti all'università insomma, di perline opalescenti piccolissime verde acqua... patchouli a go-go, è vero!!!! diciamo che dai 18 anni in poi mi è sempre piaciuto vestirmi 'strano', poco uniformata, lo trovavo/trovo divertente. quanti maglioni incredibili mi son fatta, uno bellissimo con un paesaggio invernale, così bello che mio marito me lo usò per anni ed era già straadoperato! led zeppelin, sopra ogni cosa, e scrittori/poeti americani della beat generation sempre in borsa + cent'anni di solitudine a memoria. azz, ma così mi sento vecchia!!!

quadricromia

Guru Giardinauta
e c'è stato un periodo in cui il jeans doveva essere largo e andavo rigirato in vita... tirato su per bene, diciamo ... ahhaha

Pin

Master Florello
si mi ricordo i minupull, ma senza pancia di fuori.
Maglioni strani me ne sono fatta a iosa.
Mai omologata, un qualcosa di "mio" doveva esserci sempre (vizio che mi porto ancora dietro)
Stivali alla cavllerizza, con zeppa, camoscio, bicolore e pantaloni arrotolati.
Nota di colore :
Mio marito, all'epoca fidanzato suonava in un complesso, un giorno si è messo un paio di pantaloni a quadri e un soprabito di mia sorella (all'epoca, bei tempi il mio lui era magrissimo)
Quando andavo a................sentirlo suonare,mi sbizzarrivo negli abigliamenti + strani, permessi dall'epoca e naturalmente dai genitori.
Però ripensandoci ho vissuto giornate favolose con i migliori complessi dell'epoca, ed ho imparato ha conoscere la vera musica

margot

Maestro Giardinauta
...Pre Adolescenza in piena moda fluorescente...scaldamuscoli, sciarpe, berretti e maglioni...CHE ORRORE...

Commelina

Master Florello
ma siiiii gonnelloni fatti in proprio e clogs....... maglioncioni di filato peloso fatti in proprio e montgomery oppure scialloni fatti in proprio all'uncinetto pesanti come cappotti....... le spalline/protesi sono venute dopo......... mai al mondo direi "bei tempi"... oggi è meglio.... e domani ancora di + :)

pa0la

Florello
Chi tirava su la lampo dei jeans sdraiata sul letto se no non si chiudeva?
io si :embarrass e cosa avrò avuto mai da strizzare non so, son sempre stata un chiodino

a e le camicie con il collo alla coreana, che non erano così davvero, toglievo il colletto alle camicie vecchie di mio papà con le cifre pure
ST
Skitimiri T
Erano molti in allora a chiamarmi skitimiri

daria

Master Florello
Chi tirava su la lampo dei jeans sdraiata sul letto se no non si chiudeva?
io si :embarrass e cosa avrò avuto mai da strizzare non so, son sempre stata un chiodino

a e le camicie con il collo alla coreana, che non erano così davvero, toglievo il colletto alle camicie vecchie di mio papà con le cifre pure
ST
Skitimiri T
Erano molti in allora a chiamarmi skitimiri

presente! ho avuto anche quello, il periodo dei jeans attillatissimi, borotalco sulla cerniera se non sbaglio :D e anche le camicie alla coreana, di quelle ne ho un paio anche adesso e una, bianca e lunga, l'ho comprata proprio perché mi ricordava quella indossata nel paese del c'era una volta :eek:k07:

pa0la

Florello
per chi ha nostalgia del patchouli la lush ha una linea che si chiama karma ed è patchouli schietto
c'è il sapone, la crema per il corpo, il profumo (troppo intenso secondo me) e il profumino che è solido in uno scatolino tipo lucidalabbra da tenere in borsa .....wow
ho tutto, tranne il profumo

ah, e il lucidalabbra con la pallina? (tipo gazzosa)

daria

Master Florello
per chi ha nostalgia del patchouli la lush ha una linea che si chiama karma ed è patchouli schietto
c'è il sapone, la crema per il corpo, il profumo (troppo intenso secondo me) e il profumino che è solido in uno scatolino tipo lucidalabbra da tenere in borsa .....wow
ho tutto, tranne il profumo

ah, e il lucidalabbra con la pallina? (tipo gazzosa)

No, basta patchouli! ne ho abusato allora, adesso non lo sopporto più :lol:
Cavoli paoletta se continui così mi farai venir voglia di rovistare nella mia borsa di lana e spulciare i miei diari. Lettura imbarazzante :D che vorrei evitare

Coral

Maestro Giardinauta
Però allora si era tutte magrissime, senza una parvenza di muscoli.
E il taglio dei capelli?
Rigorosamente corti come voleva mamma, con due orribili riccioli ai lati del volto altezza orecchie e gonfi sulla testa, ci mancva solo di cotonarli!
Il tutto cosparso da lacca.

GORLA

Florello Senior
eeeeeeeeeeeeeeeeee...come siete vecchi..da queste parti..io portavo i pantaloni ..con le mutande con la scritta ...fuori ARMANI......E il cellulare nel orecchio..e dicevo..BELLA HA ZIO...CIAO ZIA..CI BECCHIMO ce la vediamo.....non ci credete?????........( non e vero) portavo il loden bianco il max cappotto e i zoccoli di fiorucci..i pantaloni di fustagno di gemelli.....erano gli anni 70...ciao anna

M

mammagabry

Guest
Io ricordo poco delle mode non me ne mai fregato un tubo,ho sempre pensato che i vestiti servisero per non sentire freddo.cosi alle medie ero la s****ta delle s****te.
Pero' ricordo il compagno di classe paninaro(chissa' che fine ha fatto!)e i cinturoni di cuoio da mettere sopra le camicie a jeans e le altre (io li detesto ancora adesso)avevano gli orecchini a cerchio piu' o meno giganti musica gli europe,indovinate un po' che periodo era?
Ma il mio vero tempo sono gli anni 90 metallica e birra a tutto spiano al centro sociale e per gli altri braccialetti della mercedes (io li fregavo e li regalavo agli altri)poi anche i fricckettoni dei mercatini e dei raduni,dove il patchuli imperava e stordiva piu' dell'hascish
Ho sempre odiato il patchiuli sopratutto quelli che se lo mettevano senza lavarsi dovevi stare giornate intere a fumare e fare bancarella senza respirare vicino a loro,eh eh !!
Ecco adesso i viene la nostalgia dei vecchi compagni di viaggio,chissa' dove sonooooo!!!!

pollice blu

Giardinauta Senior
...Chi si ricorda delle Barrows, le mitiche scarpe giallo/senape a punta con le 'ballette"?
(Io ne avevo fatta una malattia)..... per non parlare degli occhiali RaYban.....ed appunto il loden verde (ma blu o bianco era più in)

silvia60

Florello
Pantaloni srtetti neri,calzino bianco e college........I mitici Rayban e tutte le imitazioni,i ricchi avevano i Fiorucci,di cui ricordo le eticchette bellissime...poi maglioni fatti in casa,scaldamuscoli,gonnellone a fiori,clogs.......e bracialetti in cuoio.........

Alto