• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non me ne ricordo proprio il nome

Datura rosa

Guru Master Florello
Ce l'ho in punta di cervello ma più ci penso e più non mi viene il nome.
Sarà l'età che avanza!?!??!
Eccola

qqe5n9.jpg

2ps3q01.jpg

11uztp1.jpg

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tu non sai da quando stia cercando di ricordarmi!!!
E' venuto il momento di etichettare tutte le piante!!!!
L'avei già fatto ma i cosiddetti pennarelli indelebili si cancellano in breve tempo e non so proprio cosa usare.

kebby

Guru Giardinauta
Ciao :) nel forum sulle cactacee avevo trovato una soluzione interessante, era un bastoncino a spirale che sorreggeva un cartellino. Da lì l'idea di prendere delle lamine di metallo (solitamente dal ferramenta e dal brico trovi quelle in rame per incisione), le tagli alla misura di etichetta e le incidi a rovescio col nome. Basta prendere quelle non troppo sottili altrimenti si piegano troppo o volano via..
Oppure vai di pirografo ma poi devi verniciare il legno perché non si rovini :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'unica cosa che resiste sui cartellini,è la matita....provare x credere!!!ciaoooo

Datura rosa

Guru Master Florello
Proverò intanto la matita magari pigiando come all'asilo per le asticelle quando la maestra mi diceva Mi sembra che tu stia zappando!!!!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Se poi ne prendi una con la mina morbida è meglio ancora.....quelle che fanno un bel tratto!!!ciaooo

Alto