• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non fidatevi.....

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
....dell'apparente fragilità dell'Oxalis, hanno un potente ed a volte deleterio potere peforante:

oxalpuccio01.jpg

Ciao
Pietro Puccio

M

mdl

Guest
Caspita,
ha perforato una pianta grassa! :eek:
Ho iniziato a leggere l'articolo sulle oxalis che c'è su gardenia, stavo pensando di provare ad usarlo per sostituire l'erba in un'aiuola.
Ciao

I

Isabella2

Guest
A me piace molto l'oxalis, con le foglie tenere e i fiorellini delicati, però non chiedete cosa ne pensa il mio giardino, ormai ho cespi di oxalis ovunque, hanno infestato aiuole e prato con una rapidità fulminea.... se volete piantarla io vi ho avvisati!
Isabella

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao Ezio,
in effetti poichè preferisce la strada più breve, spesso ha toccato il centro vegetativo della pianta bloccandone la crescita con successiva morte o crescita anomala, come in questo caso:

mampuccio01.jpg

Pietro

Alto