zeug49
Florello Senior
povero zeug, mi spiace che sia successo il patatrac!!
comunque non smettere di inviare foto dei boccioli, sono utili anche quelle!!
col freddo di oggi invidio i 30 gradi della tua serretta..preferirei essere lì deentro al calduccio con le tue orchi.:Saluto:
Beh! vedrò, grazie.....per i 30°C , sapessi che vita !!!: indovinare se viene il sole, mettere l'oscurante o toglierlo, aumentare la potenza dell'umidificatore, caricarlo, spegnere o accendere la stufetta .....
zeug
mi dispiace Zeug
ma è un incidente di percorso...
non puoi negarci le tue foto di boccioli e di fiori:martello2
come faccio io ad allungare la mia lista dei desideri
per la lista dei desideri , Grazie Aisha !!!!
per quanto riguarda l'aerangis..... qua la mano!!!! stesso probblema. guarda zeug che le temperature in veranda non superano i 20 gr.
quando mi sono accorto che si stavano seccando alcuni piccoli bocciolini hò spostato la zattera dove c'è più aria in movimento, da allora basta perdite.
Deduco allora che nel mio caso sia stato un alto tasso di umidita con poca ventilazione . poi sai ...."valle a capire!!!" .
un saluto Claudio .:Saluto:
Grazie Claudio, lo strano é che la ventola l'ho sempre in funzione !!!! ma farò come hai fatto tu !!!!
zeug
Grazie per la comprensione , abbastanza .....vanificare la fioritura di un Bulbophyllum per me é stata un'inesorabile sconfitta oltre che un grosso dispiacere di non aver visto il fiore aperto ma un "cappero" floscio .....Che peccato Zeug! immagino quanto ci sarai rimasto male!:love_4:
zeug
Buuuu mi spiace tantissimo Zueg!! Come ti capisco, a me si sono seccati tutti i boccioli di una cattleya e non capisco perchè..Speriamo che vada meglio la prossima volta a tutti e due!
Giorchi Grazie, piango con te...almeno ci consoliamo
zeug
madò che colpo! perdere uno stelo con fiore!!!!
Dai, l'importante è che la pianta stia bene...e capire il xchè della sciagura, così la prossima volta andrai sicuro!! Non tutti i mali vengono x nuocere
Grazie .
Ecco, sapere il perché! bella domanda ( credo però che il fiore abbia preso un'inzuppata d'acqua che ha ristagnato ).
zeug
che peccato zeug non sai quando mi dispiace...
Grazie mille Eriqa !!!!
zeug