• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non deve esistere lo zero vicino al nickname

alex

Giardinauta Senior
Condivido con Connie, personalmente vi sento tutti uguali, naturalmente con alcuni c'è più famigliarità, ma credo che sia solo una questione di tempo. Per me non ci sono tavoli e tavolini vicini, ma un solo ed unico tavolo rotondo senza nessun capotavola!
Baciotti

L

LuciaR

Guest
Quando ci fu il messaggio di Martin, gli andai un pò contro, perchè non mi sembrava vero che i nuovi non avessere risposte.
Poi, effettivamente, ho notato che alcuni post di nuovi non ricevevano risposte soddisfacenti e ho quindi voluto riproporre questa discussione.
Penso che ora Traudi ci abbia spiegato bene come l'affiatamento tra i più vecchi giardinauti possa essere percepito dai nuovi.
Vorrei semplicemente dire che quante più persone si aggiungono al forum, tanto migliori saranno le discussioni. Di questo dobbiamo essere tutti consapevoli, poichè altrimenti, parlando sempre e solo tra noi "vecchi", potremmo correre il rischio di diventare un pò come vecchie zitelle...

M

mirtillo

Guest
:D PRESENTE! Io sono una delle nuove, vi posso dire che qualche mio messaggio è rimasto "vuoto", ma penso sia normale, può essere che nessuno sappia rispondere, o abbia tempo di rispondere, o abbia in quel momento voglia di rispondere... il messaggio resta lì e poi ci si dimentica di lui, ma io sono "dura a morire", ho rotto le scatole fino a che qualcuno/a mi ha risposto... siete tutti così esperti che io mi sento la rompina del gruppo... ho dubbi su tutto... capisco che non sempre abbiate voglia di rispondere ai miei mille quesiti... ma non mi offendo.. ah scusatemi se qualche volta ho scritto in maiuscolo,è che non sapevo questa cosa che è come parlare ad alta voce, io entro nei pochi minuti liberi dell'ufficio e non guardo se ho il tasto maiuscolo premuto... non succederà più!! Per il mio nik, MIRTILLO è il mio gatto... io mi chiamo CRISTINA, ho 31 anni e sono di Vicenza, ho un giardino che cerco di curare compatibilmente alla clemenza del mio cagnone!!hehe :D ciao e Grazie a Tutti!

R

rosa cremona

Guest
Aggiungo anch'io il mio parere, penso che il fatto di non avere risposta al post inviato non è riferito al discorso di essere ignorati da questa o da quella persona ma semplicemente all'argomento trattato che può più o meno stimolare una discussione, qualche volta si ripropone un argomento già discusso come è successo anche a me , forse non si ha voglia o tempo per rispondere e finisce nel dimenticatoio,così adesso cerco nei vecchi post le risposte per non stancare nessuno ripronendo lo stesso argomento.Si,
mi è successo qualche volta di avere il post senza risposta ad esempio quello in cui avvertivo tutti per il nuovo virus dentro la rete che non era attinente al giardinaggio e via dicendo, secondo me importante visto che siamo on line in moltissimi e quindi facilmente infettabili.Per quanto riguardo il discorso del nike name ,potevo usarlo anch'io ma essendo una persona trasparente ,non dico ciò per non condividere le scelte di altri ma semplicemente per mia scelta , ho voluto usare nome e cognome come se mi fossi presentata a degli amici, in fondo penso che col passare del tempo si diventa amici almeno virtualmente
. Sono comunque pronta ad accettare consigli e critiche da chi me ne vorrà dare e fare sperando che non mi lasciate con lo zero vicino ;). Ah, dimenticavo anch'io sono nuova , non ho nessun problema a sedermi allo stesso tavolo anche perchè non mi sono sentita ignorata,come avete letto nel forum delle rose ho trovato persino una compaesana ;) che strana la vita , non lo avrei mai pensato e invece ti sorprende sempre e sempre di più. Forse posso essere più o meno considerata ma si sà che ci vuole tempo, quando comunque un gruppo si formato da tempo(io ho tempo e aspetto)Quando potrò intervenire al dibattito portando il mio contributo lo farò anche a mio discapito ,in fondo il forum è stato creato per questo!Ciao a TUTTI , Rosa

A

ALBERTO

Guest
Vorrei riportare il pensiero a quando nel l'autunno 2000 tanti di noi si collegavano in rete e tentavano di cercare qualche sito relativo al bellissimo hobby di cui siamo orgogliosi. Ai tempi (mi sembra di imitare mio nonno) ognuno di noi era "nuovo", i numeri "member" erano effettivamente molto piccoli. Oggi (e lo dico con entusiasmo, sia come appassionato di verde, sia come informatico) gli stessi numeri sono altissimi.
Purtroppo noi siamo in Italia e conseguentemente ci comportiamo spesso e volentieri con troppa "soggettività" ovvero dimentichiamo la socialità e cioè quel comportamento estremamente semplice di comunicare con il nostro vicino. Trasmettere a tutti quelli che ci circondano le nostre impressioni, opinioni, conoscenze, senza avere la paura di sembrare bravi, esperti, o semplicemente desiderosi di migliorarci sia con le nostre conoscenze e con le conoscenze degli altri.
Scusate se sono forse uscito dal seminato.
Purtroppo anch'io ho notato qualche volta che nel Forum ci si rivolge troppo a chi ne sa più di noi (e ben vengano queste persone) piuttosto che avere la voglia (ripeto voglia) di rivolgerci a chi ne sa meno (per motivi di minore esperienza) senza pensare che ogni opinione o esperienza arricchisce il contesto della discussione, ovvero il Forum, ed infine .. noi.
Ciao a tutti (e scusate ... la menata!)
ALBERTO

Alto