• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non capisco perchè stanno male...

cate86

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
il mio compagno ha comprato due rose rampicanti che ho messo in giardino vicino alla rete...inizialmente erano bellissime..piene di bocci che sono sbocciati e diventati rose belle grandi e bellissime...poi..niente..i nuovi rametti sono gialli (li ho tagliati però quelli nuovi che nascono sono sempre gialli) e non capisco perchè..non ci sono animaletti strani..quindi non riesco proprio a capire..abbiamo dato il ramato per vedere se riprendevano un po'...ma niente..mi sembra addirittura che l'unico boccio rimasto si stia seccando..e ovviamente non hanno più bocci quando invece al negozio ci avevano detto che rifiorivano continuamente..perchè???
posso fare qualcosa? (tengo a precisare che i rami quelli vecchi più forti sono verdi e stanno benissimo)

scusate tutte le imprecisioni terminologiche ma non me ne intendo per niente..:confuso:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ci servirebbe vedere una foto perchè diversamente è difficile fare delle ipotesi.

Le piante sono in piena terra? Ha piovuto molto?
Hai notato per caso qualche parassita?
 

cate86

Aspirante Giardinauta
se riesco domani metterò delle foto perchè al momento non ne ho...sono in terra, di pioggia ultimamente se ne è vista molta poca!!! e parassiti non ce ne sono, ho controllato in ogni angolo..non capisco perchè solo le parti giovani si riducano in quel modo...
 

cate86

Aspirante Giardinauta
le annaffio due volte alla settimana (in questi giorni che è stato caldissimo) sennò una volta la settimana...la terra era quella del giardino..non so che era..forse gli manca qualche nutrimento?
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Senza foto è impossibile anche provare a dare una risposta.
E' come telefonare al medico e dirgli solo "sto male, dimmi che malattia è". Come fa a rispondere?
 

Harry Potter

Giardinauta
.... bella Scardan :)

piccolo OT:
"il computer NON funziona" - cos'ha? "mi da dei messaggi d'errore" quali? "non li ho letti e comunque non li capisco ne' ricordo"... ah... e potrebbe per favore annotarsi il prossimo, quando comparirà "SENTA GUARDI, IO NON SONO UN TECNICO, HO BISOGNO CHE MI METTA A POSTO IL COMPUTER E BASTA!!"... :eek:

tutti, tutti i santi giorni... :burningma

Fine dell'OT
 
Alto