• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non avrà molte spine ma la trovo bella comunque !!!

overshot

Giardinauta
L'ho sempre identificata come una Echeveria glauca v. pumila ma ho sempre avuto il sospetto che potesse essere una Echeveria elegans o un suo ibrido..Voi cosa ne dite ???
Approfitto per proporre un piccolo book fotografico di questa Echeveria a cui sono molto affezionato..Il vaso è una ciotola di circa 35 cm di diametro..:)

Laterale..
IMG_1275.jpg

Ravvicinata..
IMG_1298.jpg

Dall'alto..
IMG_1296.jpg

EntDooq

Aspirante Giardinauta
che bella! A me nelle fioriere cresce talmente tanto che ogni anno devo buttarne una quantità incredibile di fusti, anche se molti li regalo a parenti!

Diletta

Maestro Giardinauta
buttate sempre tutto da me, che posto lo posso sempre trovare!! molto bella la cicciosa a tutto tondo!!! è veramente affascinante...

irisnobile86

Aspirante Giardinauta
ma che bella ! ma come fanno a farla così a cupola!? cresce da sola o sotto la terra è a montagnola?! colore stupendo e sta benissimo in quell'angolinol li ^^

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
A me piacciono anche le echeverie :love:... che devo fà?

ian7771

Maestro Giardinauta
bellissima ti ha riempito tutta la ciotola!!!!! :) complimenti...anche a me piacciono un sacco le "non spinose" :)

overshot

Giardinauta
Sembra una Echeveria glauca. Sono in pieno accorto con la tua formulazione
Ciao
Reginaldo
Grazie Reginaldo..:)..Ma dire che è "varietà pumila" secondo te è corretto o è solo una Echeveria glauca ???

che bella! A me nelle fioriere cresce talmente tanto che ogni anno devo buttarne una quantità incredibile di fusti, anche se molti li regalo a parenti!
Ma sicuro che non la confondi con un Graptopetalum paraguayense ??? Le Echeverie non sviluppano ogni anno tanti di quei fusti da poterne tagliare in continuazione..:confuso:..E poi le rosette del Graptopetalum anche se più piccole somigliano alla Echeveria..:)

buttate sempre tutto da me, che posto lo posso sempre trovare!! molto bella la cicciosa a tutto tondo!!! è veramente affascinante...
Ciao Diletta..Magari se più in là dovessi fare una sfoltita ti terrò presente..:eek:k07:

ma che bella ! ma come fanno a farla così a cupola!? cresce da sola o sotto la terra è a montagnola?! colore stupendo e sta benissimo in quell'angolinol li ^^
La forma a "cupola" l'ha assunta naturalmente in un paio d'anni..Pensa che quando l'ho presa era un'unica rosetta di foglie..:flower:

A me piacciono anche le echeverie :love:... che devo fà?
Siamo almeno in due allora..:froggie_r

bellissima ti ha riempito tutta la ciotola!!!!! :) complimenti...anche a me piacciono un sacco le "non spinose" :)
Allora siamo in 3..:D

Nieves

Giardinauta Senior
Caspita che bella così folta!!! La mia l'ho comprata qualche anno fa: tre rosette aveva e tre ne ha ancora (sono solo cresciute). Però la mia ha i fiori tie'!!!!:eek:k07:

Veravidel

Aspirante Giardinauta
ma che bella forma che ti hanno preso! :O è bella proprio la composizione! Io ho delle echeverie ma sono tutte strette strette tra di loro, non hanno questa forma a montagnella! :D complimenti!

Alto