• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non è sorbo, cosa è?

pluteus

Esperto di piante spontanee
Potrebbe essere Solanum dulcamara? le bacche assomigliano mlto, ma le foglie non capisco come sono....
 

Simone Boris

Aspirante Giardinauta
Ti ringrazio pluteus, ecco una foto più da vicino delle bacche. Le foglie che si vedono in primo piano sulla sinistra nella prima fotografia sono quelle di questa pianta, purtroppo però non ho altre foto perchè la pianta l'ho fotografata in Irlanda. Photo0424.jpg
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Secondo me non é solanum dualcamara: questo solanum ha i "sepali" a stella nella pianta di Simone sono assenti
 

Simone Boris

Aspirante Giardinauta
Concordo con Gionni, non credo sia la solanum dulcamara. Per boba74, la fotografia è stata scattata il 14 novembre scorso in Irlanda, per cui possiamo considerarla con i frutti in questo periodo (fra 15 giorni). Grazie a tutti per le risposte.
 
Alto