• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nomi

gigino67

Florello Senior
come vi chiamate.....e come avreste voluto chiamarvi.

Io vabe' lo sapete tutti.....mi chiamo Giuseppe....ma avrei voluto chiamarmi Diego.

Ok...OK....mi accontento di Giuseppe.......in effetti ha tante varianti....

peppe, beppe, pippo, peppino, pinuccio, pinello(hihihihi),pippineddu, puddu,
bepi, pino...ecc....ecc......

e voi??????

T

teresatita

Guest
il mio nome mi piace moltissimo " Maria Teresa.
Porto il nome di due zie paterne, così come si usa ancora dalle nostre parti.
Si chiama " supponta" questa cosa di mettere il nome de genitori e fratelli e sorelle dei genitori.

Baloo61

Aspirante Giardinauta
Giovanna
è il mio nome e mi piace tanto!..
è stato il mio papà a sceglierlo ..ha portato mia mamma al cinema a vedere "Giovanna D'Arco"...così ha convinto anche lei...

DRAGON

Maestro Giardinauta
Daniele....i miei genitori sono andati con la Bibbia in mano,mio fratello Davide e il gatto Abacuc,un profeta .Però mi piace come nome!!!Voi li avete i secondi e terzi nomi??io Giorgio e Alessandro.

Linton

Maestro Giardinauta
Io mi chiamo Dario e il mio nome mi piace assai assai e nn vorrei per nulla al mondo cambiarlo, è il nome dei re persiani e mi piace tantissimo il significato...."che mantiene il bene o che ha in sè il bene" (anche se a volte il "bene" lo traducono con "beni" ma nn sono materialista....preferisco il primo).
però se un altro nome che mii piace è davide

Lunarossa

Giardinauta
io mi chiamo Francesca mi piace ,molto il mio nome anche se qui in forum mi piace essere chiamata lunarossa come il mio cane hihihihi

P

Piera1

Guest
Mi chiamo Piera come la sorella di mio papà morta a 16 anni. Per tanto tempo ho odiato il mio nome, non mi piaceva proprio, adesso con la maturità l'ho accettato ma non permetterò ai miei figli di chiamare così un eventuale nipotino.

decky

Florello Senior
...Claudia,non lo amo particolarmente e anche il suo significato non è dei migliori:rolleyes: ma almeno non è cacofonico con il mio cognome!!e poi a quanto mi ha raccontato mio padre le alternative erano pure peggio!!!

RosaeViola

Master Florello
Ivana e mi piace il mio nome.
Il secondo è Graziella (nome della madrina di battesimo) e il terzo Maria (appioppato dal frate che mi battezzò -a me e a tutti i bimbi quel giorno, maschi e femmine che fossero- perchè il battesimo avvenne il 14 maggio, festa della mamma).

RosaeViola

Master Florello
DRAGON ha scritto:
Daniele....i miei genitori sono andati con la Bibbia in mano,mio fratello Davide e il gatto Abacuc,un profeta .Però mi piace come nome!!!Voi li avete i secondi e terzi nomi??io Giorgio e Alessandro.

Dragon...ma sei Daniele o Daniel? Cioè qual è il nome con cui ti fai chiamare?

decky

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
.... e il terzo Maria (appioppato dal frate che mi battezzò -a me e a tutti i bimbi quel giorno, maschi e femmine che fossero- perchè il battesimo avvenne il 14 maggio, festa della mamma).
pensa che tutti i miei zii hanno come terzo nome Maria,anche mio padre credeva di averlo e solo pochi anni fa ha scoperto che per errore era Mario e non Maria!!...Ma non avranno avuto una crisi d'identità durante l'adolescenza?!!:fifone2:

RosaeViola

Master Florello
decky ha scritto:
pensa che tutti i miei zii hanno come terzo nome Maria,anche mio padre credeva di averlo e solo pochi anni fa ha scoperto che per errore era Mario e non Maria!!...Ma non avranno avuto una crisi d'identità durante l'adolescenza?!!:fifone2:

Mah...che dire allora dei nobili che spesso hanno Maria fra i vari nomi? :confuso:

riviera

Giardinauta
ciao
io mi chiamo valeria e di secondo nome giorgia.
valeria mi piace, anche se tutti quelli che conosco ma proprio tutti usano diminutivi: vale val valy(orrendo) vally (insopportabile).

invece se un domani dovessi avere una figlia .... sicuramente la chiamerei LEA

Eltuena

Guru Giardinauta
Il mio è Elena (come la nonna paterna) e mi piace. L'usanza di mettere (da noi si dice alzare) i nomi dei nonni, fratelli e sorelle che qui, una volta era quasi obbligatorio, sta andando in disuso. Ancora qualcuno lo fa, ma non è la maggioranza. I miei figli, per esempio, hanno il nome che mi è piaciuto.

Clorophilla

Florello
Carla e non mi dispiace.
Essendo nata il giorno di San Valentino, mia madre avrebbe
voluto ovviamente chiamarmi Valentina ma ha prevalso il gusto di papà...
preferisco così, mi piace il nome Valentina ma non lo trovo indicato
alla mia personalità.

sidenut

Giardinauta Senior
Io come potete vedere mi chiamo Deborah... :crazy: con l'H finale xò e non in mezzo tra la b e la o come srcivono in tanti.. il mio nome mi piace, mia mamma me l'ha messo xkè usava... ai tempi il profumi della Deborah xcui...
Comunque significa APE dall'ebraico (come l'ape maia??? bo xò è simpatico no?:lol: )
Dicevo... mi piace ma non se mi chiamano DEBBY:burningma ... quello non lo sopporto proprio... ok x deb, debo o deborinah -:- (come mi chiamano tutti)!!!
Ma già che ci siamo... qualcuno di voi sa spiegarmi :confuso: xkè tutti mi chiamano Barbara anzikè Deborah... si confondono in tanti, ma a me non sembra che si somiglino???
Se qualcuno ha una risposta sensata :slow: fatemelo sapere, vi prego, sono anni che me lo domando:storto: ... grazie:love_4:

C

ciuss

Guest
Mi chiamo Morgan...da piccolo è stato un pò un trauma, ma ora mi piace!
...poi considerando che il 2° è Fulvio e il 3° è Umberto (spero che non ce ne siano nel forum...) posso ritenermi fortunato!! :D

Alto