• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome piante

reginaldo

Florello Senior
La seconda vaso di coccio mi sembra una Parodia probabile varassi. I vasi grandi non vanno bene comportano l'uso di molto terriccio e quindi con difficolta poi ad asciugare specialmente se non molto poroso (prevalenza di inerti).
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@reginaldo ti dirà. Intanto cambia la terra: è troppo torbosa!! Ci vuole: una parte di terriccio universale, una parte di sabbia grossa di fiume e un quarto di ghiaietta o di tritumi di calcinacci.
Procedi così: un coccio o 1-2 cm di argilla espansa sul fondo del vaso, poi prepari il terriccio idoneo mescolando bene tra di loro i componenti indicati (terriccio universale, sabbia e ghiaietta o calcinacci triturati). Le parti equivalgono alle manciate. Poi interri le piante in vasi poco più grandi delle stesse.
E' meglio anche, lasciarle a radice nuda all'ombra per una settimana prima di invasarle e bagnarle 7 giorni dopo per dar modo alle radici (se danneggiate) di cicatrizzare bene.
 
Alto