• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nome pianta

drusilla

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, sono una nuova inscritta e approfitto subito per "sfruttare" la vs.competenza. In ufficio abbiamo una pianta che ci hanno regalato che ci piace molto, ma non sappiamo il suo nome e come curarla, anche se per il momento gode di ottima salute.

Qualcuno sa dirmi il nome scientifico o volgare? grazie in anticipo:Saluto:
Immag013.jpg
 

Manu1

Maestro Giardinauta
o porca l'orca, è una delle mie piante preferite e non mi ricordo il nome!!!!
ma una cosa te la dico: poca acqua, marcisce facilmente. Sopporta anche posizioni poco soleggiate, ma (mi pare) non il sole diretto. Insomma lasciala li, buona buona, poca acqua, (io d'inverno una volta al mese)e lasciala nel vaso stretto, che ci sta meglio.
o porca, prima o poi mi tornerà in mente il nome....
 

drusilla

Aspirante Giardinauta
:hands13:non potete immaginare quanto ci avete fatto felici, ci avevano detto che si chiamava xantia e non la trovavamo da nessuna parte!
complimenti e grazie ancora!
adesso mi compro un'altra per casa! ciao, a presto!
 

drusilla

Aspirante Giardinauta
è vero è molto bella e sana, giro i complimenti al collega che la cura (le ha dato pure un nome: Ernesta, dalla persona che ce la regalò) che ha decisamente il pollice verde
 

Manu1

Maestro Giardinauta
si anche a me piace tanto..... io la chiamo Zamia, e le faccio tanti complimenti ogni volta che mi fa un "ciccetto" nuovo, cioè inprimavera. Oi, d'inverno va praticamente in letargo, quindi bagnala poooooooco!
 
Alto