• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nome conifera "piangente"

ciriciriuno

Aspirante Giardinauta
vedo spesso nei giardini di case dei pini che hanno il fusto ed i rami che tendono a svilupparsi in orizzontale, e a volte vedo che addirittura i loro proprietari mettono dei sostegni per far si che l'intera pianta stiano sollevata da terra e non caschi (o si rompano i rami)
Purtroppo non ho foto però hanno un colore azzurrognolo e anche altre sul verde scuro (credo siano due razze diverse), sapete dirmi per cortesia come si chiamano perchè mi piacciono e vorrei metterne uno in giardino ma prima di andare al vivavio e chiedere volevo valutare, da qualche scheda sulla rete, quale sia la giusta esposizione e la giusta messa a dimora
grazie a tutti
ciri1

Ultima modifica:

G.altamurano

Florello Senior
potrebbero essere dei cedri
sono le uniche conifere "pendenti" che conosco
comunque se puoi metti una foto per essere piu sicuro

ciriciriuno

Aspirante Giardinauta
Uhm..., potrebbe essere un cedro atlantica "glauca pendula"...???

ciao Berbero

si è lui! grazie :froggie_r:hands13:

però vedo anche a volte quello che indica fabiowelcome (sono quelli che descrivevo con un colore verde piu scuro) e cioè abies picea pendula
tra questi due quali mi consigliate di prendere?
starebbe in posizione soleggiata tutto il giorno

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Confermo, anche per me sono cedri atlantici "penduli"....
Quale consiglio? Io eviterei di prendere conifere pendule.... sono tutto tranne naturali, ma poi Degustibus....

Alto