• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nocciolo

luca12

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
ho appena fatto una marotta su un nocciolo
quand'è che devo toglierla e trapiantarla??

sir biss

Giardinauta
non appena avrà fatto le radici potrai segare ilramo e lavarlo.
ricordati di bagnare ogni un tot quando senti il terreno secco usando una siringa cosiì da non rompere l'involucro.
con questo caldo è possibile che il sacchetto non tenga e che quindi l'acqua possa evaporare.
il nocciolo non ho idea di quanto tmepo impieghi a fare le radici con la margotta ma comunque io controllerei tra un 2 settimane.

ciao!

luca12

Aspirante Giardinauta
non appena avrà fatto le radici potrai segare ilramo e lavarlo.
ricordati di bagnare ogni un tot quando senti il terreno secco usando una siringa cosiì da non rompere l'involucro.
con questo caldo è possibile che il sacchetto non tenga e che quindi l'acqua possa evaporare.
il nocciolo non ho idea di quanto tmepo impieghi a fare le radici con la margotta ma comunque io controllerei tra un 2 settimane.

ciao!

già fra 2 settimane...ma nn bisogna aspettar mesi???

sir biss

Giardinauta
dipende dalla velocità della pianta.
ad esepio il fico è piuttosot veloce.
invece io ed un amico abbiamo fatto delle margotte su un ciliegio e su un albicocco ma a distanza di 1 mese ancora nulla.
tu controlla!
finchè non vedi affiorare delle radici in trasparenza nel sacchetto non muovere niente ma, mi raccomando: il terreno dev'essere umido, non fradicio.

...non tutte le piante sono veloci uguali!

Alto