• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nitrato di calcio, delucidazioni!

IRIS84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
avrei bisogno che mi schiariste dei dubbi...Oggi ho comprato il nitrato di calcio per le orchi, da alternare alle normali concimazioni. Ma è normale che nei componenti ci sia scritto AZOTO TOTALE 15,5% di cui 14,5% azoto nitrico e 1% azoto amoniacale, ma del calcio non vi è menzione????
L'azienda produttrice se si può scrivere (nel caso scusate) è AL.FE.
Sò che andrebbe utilizzato appunto alternato al normale concime in tutti i periodi dell'anno soprattutto a ripresa vegetativa e fino all'autunno, ma non dopo giusto? O sempre? Ora si può ancora? Scusate le domande..
Grazie!! ;)
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Il nitrato di calcio è un concime azotato e visto che è in forma nitrica è prontamente assimilabile, quindi ora non è consigliabile darlo, visto che non siamo in un periodo in cui ci sia grande necessità di azoto.
 
Alto