• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nino, qualche suggerimento!

Il Pallino

Apprendista Florello
Il titolo è un po' oscuro, forse, ma vi spiego meglio..
Hélène, io, e qualcun altro utente pensavamo di suggerire a Nino Sanremo quali rose aggiungere nella sua collezione, che non è troppo ricca di antiche..magari se ne fregheranno, ma tentar non nuoce, no?:)
Comincio io con questa listina:D: (la F significa facile da riprodurre, che io sappia)
Gallica: Belle Isis, Belle de Crécy, Tuscany (non la Superb, che c'è già..)
Damasco: Leda
Alba: Felicité Parmentier
Centifolia: Village Maid
Portland: Rose du Roi/Rose de Rescht (F)
Cinesi: Hermosa (F), Odorata, "Spice", Louis XIV
Tea: Archiduc Joseph, Mlle Franziska Kruger, Mme Antoine Mari, Mme Lambard
Ibridi Perenni: Reine de Violettes, Yolande d'Aragon
Polyantha: Marie Parvié, Nathalie Nypels, Little White Pet (tutte facili)
Rambler: Treasure Trove
dite che vorreste aggiungere!:D

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Mi hai rubato alcuni dei miei suggerimenti, sei incredibile!

Io aggiungo Duchesse d'Angoulème...per il resto ci penso un po'!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche a me piacerebbe se avesse la Lous XIV e hermosa...

Comunque hai dato ottimi suggerimenti, Pallino.
Forse eviterei solo la Tuscany, visto che hanno già la superb e forse è meglio che introducano qualcosa di totalmente diverso rispetto a qualcosa di molto simile a ciò che hanno già...
D'altra parte neanche David Austin mi pare abbia la Tuscany...

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Oltre a quelle gia' citate President de Seze, Empress Josephine, Rose du Maitre d'Ecole, Roseraie de l'Hay, Souvenir de Philemon Cochet, Robert le Diable, Tour de Malakoff, Nuits de Young, Mme Hardy, Alba semiplena, Blush Noisette, R.Virginiana e come moderne Jacqueline du Pre' e Windflower.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Oltre a quelle gia' citate President de Seze, Empress Josephine, Rose du Maitre d'Ecole, Roseraie de l'Hay, Souvenir de Philemon Cochet, Robert le Diable, Tour de Malakoff, Nuits de Young, Mme Hardy, Alba semiplena, Blush Noisette, R.Virginiana e come moderne Jacqueline du Pre' e Windflower.

Windflower è stupenda...
Allora se tu dici windflower, io dico The Alexandra Rose e Skylark!

Magari non tutte, ma che ne avesse una mi piacerebbe. Prenderei volentieri ancora un'inglese se lui avesse in catalogo una di queste!

Il Pallino

Apprendista Florello

Mme Hardy e Blush Noisette ci sono, le ho prese da lui!:D
Concordo sulla scelta, comunque..e aggiungo anche "Le Vesuve"

belluccio

Maestro Giardinauta
io piu' che consigliargli dei nomi che sono troppo costrittivi gli consiglierei delle classi che vanno bene sia per gli amatori che per il grande bacino di utenza che predilige soprattutto rose rifiorenti,di buona resistenza e adatte al clima italiano e cioe' le tè e le cinesi!!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Intanto ha aggiunto delle novità

- Wild Edric (finalmente!!!)
- Matthias Meilland
- Una marea di rose in miniatura e rampichelle
- Marie Pavié
- Eugénie Guinoisseau

Il Pallino

Apprendista Florello
ma dai, ha aggiunto! Perfetto, soprattutto per la Marie Pavié!
però mi sembra che Eugenie Guinoisseau ci fosse già..

Hélène

Esperta Sezz. Rose
ma dai, ha aggiunto! Perfetto, soprattutto per la Marie Pavié!
però mi sembra che Eugenie Guinoisseau ci fosse già..

Sì, hai ragione, c'era già. Deve essere però una nuova introduzione, perchè io lo scorso anno la volevo prendere e mi pare non l'avesse...infatti poi l'ho presa da la Campanella a Masino.

guns'n'roses

Aspirante Giardinauta
Intanto ha aggiunto delle novità

- Wild Edric (finalmente!!!)
- Matthias Meilland
- Una marea di rose in miniatura e rampichelle
- Marie Pavié
- Eugénie Guinoisseau
Se non sbaglio Matthias Meilland,era già nel catalogo del 2006,Wild Edric in quello del 2007,Eugenie Guinoisseau dal 2006

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se non sbaglio Matthias Meilland,era già nel catalogo del 2006,Wild Edric in quello del 2007,Eugenie Guinoisseau dal 2006

Sì, probabilmente mi confondo per Eugénie Guinoisseau...
Le altre però nell'ultimo catalogo che ho a casa non ci sono. E' possibile che le abbia tolte per un po' dalla produzione e poi le abbia reinserite.
Sono comunque contenta per Wild Edric, mi piacerebbe moltissimo prenderla.

Comunque gli trasmetto lo stesso il nostro elenco!

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
:froggie_r Si brava cosi' speriamo che ne aggiunga altre prossimamente. La mia Wild Edric proviene da Nino ma in effetti era sparita dal catalogo per qualche anno. Ottima introduzione la Marie Paviè :food:

guns'n'roses

Aspirante Giardinauta
plaudo all' iniziativa, perché le rose segnalate in questa discussione sono interessanti, e spero vengano introdotte nel loro assortimento,anche perché il vivaio in questione per me è facilmente raggiungibile.......

M

mammagabry

Guest
la "reine des violettes" la avete gia' inserita nell'elenco?
Io la volevo prendere da loro.....
Ma perche' la campanella scrive che spedisce fino a marzo e invece ha gia' chiuso?Non si intende per marzo compreso?Ha pure nevicato fino all'altro giorno....poteva posticipare la chiusura....?
Oppure ha chiuso le vendite perche' vi siete gia' comprati tutto voi?
A NinoSanremo gli possiamo chiedere di produre tutto? :D

Alto