• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ninfea

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,la mia ninfea gialla da un po' di tempo ha iniziato a fare delle strane foglie piccole e deformate,da cosa può essere dovuto questo fatto?é l'unica delle quattro che si comporta in questo modo.
 
R

RINO

Guest
Per certo ti posso dire che le foglie piccole equivale a vaso troppo piccolo- o poco concime, rizoma tagliato piccolo,ti dico per certo perchè ho fatto alcuni test su questo 2-3 anni addietro ;)
Per quanto riguarda le foglie deformate non lo so proprio :( potrebbe anche essere una conseguenza di cui sopra , però a me non è mai capitato!
ciao
 

buffalo66

Giardinauta Senior
Ma le foglie che ha fatto all'inizio sono state belle grandi,poi l'ho piantata l'anno scorso verso luglio,quando ho fatto il laghetto
 
R

RINO

Guest
Si capisco Bufalo io ti posso solo dire cosa ho constatato io ,lasciala li tranquilla poi il prossimo anno verso la metà di marzo(se ci sarà una stagione "regolare")tiri fuori il rizoma se è il caso di dividerlo ,di solito io lo faccio ogni 2 anni , e gli rifai il terriccio ;)
Bufalo fatti (come uso fare io )una tabellina su cui srivi: cosa,come ,quanto ,quando , e di chi, cosi potrai confrontare tra un vaso e l'altro le differenze contenute in tabella , e vedrai che il più delle volte le risposte ti arrivano direttamente da te stesso! ;)
Ciao e in gamba!
 
Alto