• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ninfea

R

robdesa

Guest
vorrei provare a coltivare una ninfea in un contenitore (un piccolo acquario dismesso) sul terrazzo...Che ne dite, è una inutile follia oppure si può fare, e in questo caso, avete qualche consiglio da darmi? grazie&ciao
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
esistono presso i vivai specializzati ninfee nane che possono crescere e fiorire in tinozze con una decina di cm d'acqua. Consigliabile un contenitore del diametro non inferiore ad una cinquantina di cm per permettere alle foglie di dispiegarsi sull'acqua e tenere qualche Gambusia affinis per evitare che diventi un allevamento di zanzare. L'esposizione deve essere quanto più luminosa possibile (ottimo il pieno sole).
Saluti
Pietro Puccio
Saluti
 
Alto