• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Niente erba...

C

Colky

Guest
Ciao a tutti sono nuovo e vi scrivo perchè di giardinaggio conosco meno di 0 e mi son trovato a dover curare un parco gigantesco :martello: per cui è probabile che vi chiederò spesso consigli, spero di non abusare della vostra gentilezza...

problema: ho un grosso prato (situato tra campi di coltivazioni) su cui cresce erba da campo (quella simile alle spighe x intenderci), su una piccola parte di questo dovrei creare un campo da beach volley scavando per una 20ina di centimetri il terreno per poi riempirlo con sabbia di mare.

quesito
: Cosa posso usare per far si che sotto la sabbia non cominci a crescere nuovamente l'erba? qualche disebante? (cose nn inquinanti xò)

mia soluzione: Ho pensato di metterci un "telo-rete" (tipo i separè da campeggio) molto fine in modo che l'acqua piovana possa drenare, la sabbia resti dov'è e l'ebra trovi un ostacolo per uscire.


Scusate per il tipo di domanda, sò che qui il fine è quello di far crescere la natura e non di ucciderla... xò tra il male che devo fare preferisco chiedere e farne il meno possibile !! :embarrass

:Saluto: e grazie
 

alby80

Giardinauta Senior
mi sa che 20 cm sono pochetti di sabbia. Almeno 30.. lo so che costerà di più.. io ti consiglierei di scavare un pò di più magari mettere sotto un piccolo strato di ghiaia e il tessuto non tessuto.
 

Oleander

Guru Giardinauta
mi sa che 20 cm sono pochetti di sabbia. Almeno 30.. lo so che costerà di più.. io ti consiglierei di scavare un pò di più magari mettere sotto un piccolo strato di ghiaia e il tessuto non tessuto.

quoto !

benvenuto,
con quello strato di sabbia tranquillo che non ti cresce più nulla !:D
 
Alto